Meteo, torna il bel tempo ma nella seconda parte della settimana nuovo peggioramento

loading...

meteoNewTuscia – L’inizio di settembre è stato caratterizzato da temperature in calo, rispetto ai giorni precedenti, anche di 10-12°C, accompagnate da temporali. Tale peggioramento è stato causato dal transito di una saccatura depressionaria proveniente dal Nord Atlantico sul Mediterraneo centrale. Anche se il tempo nei prossimi giorni sarà più stabile e soleggiato, a partire da giovedì un nuovo peggioramento interesserà le regioni centro-settentrionali con piogge e temporali.

Per quanto riguarda la giornata di martedì 5 settembre:

Viterbo

Tempo generalmente stabile con cieli poco nuvolosi al mattino e sole prevalente nel corso del pomeriggio. Sereno in serata. Temperature comprese tra +15°C e +29°C.

Lazio

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino su gran parte del territorio, soleggiato lungo la costa; sole prevalente al pomeriggio su tutti i settori salvo locali piogge sui rilievi meridionali al confine con l’Abruzzo. Sereno nel corso della serata.

Italia

Al Nord tempo stabile al mattino con cieli irregolarmente nuvolosi sui settori centro-orientali, ampie schiarite al Nord-Ovest. Tra pomeriggio e sera tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi per nubi alte in transito. Al mattino tempo stabile su tutte le regioni centrali con nuvolosità irregolare in transito ma senza fenomeni. Sereno o poco nuvoloso anche nelle ore serali e notturne con tempo asciutto. Condizioni di tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori del Sud Italia. Nuvolosità in sviluppo al pomeriggio sui settori interni Peninsulari e della Sicilia con locali piogge associate, più asciutto altrove. Sereno o poco nuvoloso ovunque dalla sera.

Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi da Nord a Sud.

www.centrometeoitaliano.it

loading...