Il Coro di Högsbo in concerto a Canepina

loading...
Canepina
Canepina

NewTuscia – CANEPINA – Domenica 27 agosto 2017 ore 17,00, nel Salone del Quarto Stato del Museo Delle Tradizioni Popolari di Canepina, si esibirà il Coro di Högsbo ( Göteborg, Svezia). Il Coro, costituito da circa cinquanta elementi, quasi tutti pensionati e con una maggioranza di sesso femminile, eseguirà musica popolare svedese di: BENNY ANDERSSON, EVERT TAUBE, LASSE DAHLQUIST, MIKAEL WIEHE. Oltre alle musiche e ai canti, ci sarà anche qualche accenno di danza, per dare un’idea delle tradizioni popolari svedesi.

Al piano, Anna Maria Gillholm; Maestro e direttore del Coro, Magnus Wassenius, esperto suonatore di violino e fisarmonica nonché  violinista dell’orchestra della città. Il Maestro, oltre a varie manifestazioni, organizza, per il coro,  viaggi annuali in tanti paesi europei e non solo; Il gruppo è stato anche in Bielorussia ed ha visitato la minoranza svedese, che risale ai tempi di Carlo X.

L’ ingresso è gratuito e tutto questo lo dobbiamo all’ interessamento del Prof. Francesco Petroselli al quale vanno tutti i nostri più calorosi ringraziamenti.

Alberto Scala