Opposizione a Bolsena: “Incuria, nettezza urbana e carenze alla sede del servizio 118”

NewTuscia – BOLSENA – Dobbiamo ancora una volta sottolineare l’incuria in cui versa la gestione del servizio di nettezza urbana: fatto che è ancora più grave in piena stagione turistica perché ciò reca danno  all’immagine della cittadina.

Si deve anche considBolsena Punto raccolta rifiuti P.le Nassyria erare che il costo della raccolta RSU è continuamente aumentato in questi anni ed ha raggiunto la spesa di oltre 750.000 euro di tasse che pagano i cittadini e nonostante ciò non si sono ottenuti risultati migliorativi della qualità e della funzionalità per i cittadini, come dimostrano le foto allegate (che qualche assessore riterrà falsificate!).

Abbiamo sempre sostenuto un programma diversBolsena Sede 118o dalla attuale gestione amministrativa: siamo sempre più convinti che si deve essere attuato il servizio porta a porta perché più semplice per i cittadini, meno costoso e più efficace per gli aspetti legati alla raccolta differenziata. Con l’attuale gestione voluta dalla giunta si ha un appalto frammentato e ancora provvisorio che non è razionale sul piano economico (ad esempio per alcuni aspetti legati all’Iva o per la igienicità della pulizia dei cassonetti e dei punti di raccolta sporchi e maleodoranti) e risulta un carente servizio per i cittadini costretti a dover conferire i rifiuti a distanze notevoli con disagi sia in estate che in inverno.

Un altro problema segnalato da mesi ma che ancora non è stato risolto è relativo ai servizi igienici della sede del Servizio  118 che sono in attesa di riparazione da quasi un anno.  La mancanza dell’acqua e dei bagni reca ovvi disagi al personale che dovrebbe essere invece sempre in condizione di poter usufruire di tali ambienti igienici nel modo migliore. Rivolgiamo un ulteriore appello affinché l’amministrazione comunale si decida ad attuare il servizio nettezza urbana porta a porta e intervenga rapidamente sia per riparare i servizi  igienici al Servizio 118.

Gruppo Consiliare di Opposizione – Unione di Forze in Comune per Bolsena