Perugia, dall’amministrazione gli auguri a Matilde, la nuova arrivata in famiglia Romizi

GLI AUGURI DELL’AMMINISTRAZIONE PER LA NASCITA DI MATILDE ROMIZI

NewTuscia – PERUGIA – E’ nata Matilde Romizi. La figlia del Sindaco, Andrea Romizi e della moglie Angela, è venuta alla luce questa mattina alle 6,15 all’Ospedale di Perugia.

Da parte dell’intera amministrazione comunale gli auguri più sentiti al Sindaco e alla sua famiglia.

Come si legge nel comunicato diramato dall’Azienda Ospedaliera questa mattina, la piccola Matilde -2 kg e 600 gr- sta bene e così la neo mamma Angela.

“Si è trattato di un parto naturale in tempi molto rapidi” ha precisato il direttore della struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia Dr. Giorgio Epicoco, al quale hanno collaborato la dottoressa Laura Giannone  e l’ostetrica Franca Cappuccini.

“Sento di esprimere anche a nome di mia moglie il mio grazie agli operatori sanitari della struttura ospedaliera per l’efficienza e l’accoglienza che ci è stata riservata – ha commentato il sindaco Romizi- È avvenuto tutto così rapidamente che faccio fatica a metabolizzare il flusso di emozioni di queste ore”.

FIGURATEVI… DI ESSERE BAMBINI/IL FESTIVAL FESTEGGIA IL TRENTENNALE CON UN’EDIZIONE ANCORA PIU’ RICCA, DAL 24 AL 27 AGOSTO. LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA MARTEDI’ 22 AGOSTO ALLE ORE 11,00 A PALAZZO DEI PRIORI

Si terrà Martedì 22 agosto alle ore 11,00 alla Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori la conferenza stampa di presentazione della trentesima edizione di “Figuratevi… di essere bambini. Festival internazionale delle figure animate”, organizzato dal Teatro di Figura Umbro Tieffeu, in collaborazione con l’Assessorato  alla Cultura, Turismo e Università del Comune di Perugia.

Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, il Direttore Artistico di Tieffeu Mario Mirabassi e l’Assessore alle Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune Dramane Wagué.

L’appuntamento con il festival sarà, quindi, in centro storico giovedì 24 agosto e nell’Area verde di Pian di Massiano da venerdì 25 a domenica 27 agosto. Giunto alla sua trentesima edizione, Figuratevi è l’evento storico dedicato all’infanzia con il più alto livello di riconoscibilità e partecipazione tra quelli che si svolgono in Italia ed in Europa.  Un festival multigenerazionale, dedicato ai  bambini, ma anche ai genitori e ai nonni, agli operatori socio-culturali e a tutti coloro che  sono interessati all’ambito educativo.

Tipiko Street Food Festival, da Giovedì 24 a Domenica 27 Agosto, quattro giorni all’insegna del cibo da strada di qualità a Ponte san Giovanni.

Sarà il parco Bellini di Ponte san Giovanni ad ospitare, da giovedì a domenica prossimi, Tipico Street Food Festival, l’evento organizzato dall’Associazione culturale Gente di Strada, con un percorso enogastronomico dedicato al cibo di strada su 4 ruote.

Tantissimi Food Truck provenienti dall’Italia e non solo proporranno le loro migliori specialità per quattro giorni di ottimo cibo, birre artigianali selezionate, buona musica e spettacoli.

L’Associazione Gente di Strada accende, dunque, i riflettori su Parco Bellini con una manifestazione che mette in scena le specialità tipiche culinarie, beverage di qualità, rassegna della comicità accompagnata da musica dal vivo con le migliori band del territorio umbro. Tutte le sere, la rassegna di cabaret “COMICI TIPICI (non commestibili)” curata e condotta dall’autore comico Daniele Giakketta, mentre, domenica, la chiusura con la oramai usuale tappa del “CANTAGIRO” condotta dal responsabile regionale Alessandro Cavalieri.
Sempre presente animazione per i bambini.

Questo il programma giornaliero della kermesse:

24-AGOSTO
Oskuri Figuri (dynamite show) – Uno spettacolo accattivante basato sui classici del pop rock dalle origini fino agli anni ’90, con una scaletta di brani internazionali ed italiani.
cabaret: I SEQUESTRATTORI

25 AGOSTO

Antonio Ballarano – Live Band – Un viaggio attraverso il ‘900 dallo swing Made in Italy al cantautorato popolare.

cabaret: FABRIZIO GAETANI

26 AGOSTO

Sunrise – Live band – La musica dance anni 70/80 Italiana & straniera con l’intrattenimento di Daniele Roma.

cabaret: STEFANO VIGILANTE
27 AGOSTO

Il Cantagiro Umbria 2017 – Concorso canoro a tappe estive, basato su selezioni regionali e nazionali. Da ogni regione d’Italia vengono selezionati i migliori talenti, che rappresenteranno poi la loro regione alle Semifinali Nazionali, che si svolgeranno a Fiuggi tra settembre ed ottobre 2017.

Presenta Alessandro Cavalieri – Resp. Regionale Cantagiro

in giuria: Valerio Cardone dei Radical Freak

Band partner: OPERA nomadi tribute band

Special Guest: presenteranno il loro ultimo lavoro i 78 BIT