A Montecchio arte e solidarietà per Castelluccio di Norcia (Foto e 3 video)

NewTuscia – MONTECCHIO – Grande successo per la sesta edizione di “Arte, moda, solidarietà” a Montecchio. La serata è stata presentata da serata montecchio2Paola Antonini (con l’organizzazione di Antonella Vaccaro) e dal modello Francesco Allegra: tante grandi emozioni che hanno abbracciato non solo l’arte in ogni sua forma ma anche la solidarietà concreta.

Sì, perché oltre alle serata montecchio1 uscite che hanno riguardato la danza, la musica, la moda e i fumetti, il momento clou è stato rappresentato sicuramente dall’arrivo del presidente della Proloco di Castelluccio di Norcia, cui sono stati indirizzati i fondi ottenuti dalla solidarietà degli abitanti di Montecchio. Una situazione ancora molto difficile quella di Castelluccio, a un anno dal terribile terremoto che ha devastato le ridenti terre umbre immerse nel verde, ma tanta la voglia di non arrendersi e ricominciare a ricostruire contro ogni difficoltà.

Brave e belle le modelle, che hanno sfilato per oltre due ore e mezza. Tanti i bambini che hanno partecipato, in una piazza Garibaldi gremita, alle varie sfilate offerte dagli sponsor e svoltesi davanti al Comune di Montecchio.

Da segnalare anche la presenza di alcuni rappresentanti della biblioteca dei fumetti più grande d’Italia, quella di Perugia.

Presenti al’evento il presidserata montecchio3ente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi e il sindaco di Montecchio Federico Gori. Quest’ultimo ha salutato, ringraziandolo a nome di tutta la arte moda solidarieta' montecchiocittadinanza di Montecchio, gli esponenti della Proloco di Castelluccio di Norcia, venuti per ricevere le offerte messe a dispposizione dalla solidarietà degli abitanti di Montecchio.

Il presidente della Provincia Lattanzi ha invece confermato l’impegno delle istituzioni, pur nei limiti della burocrazia e degli eventi sismici in atto, nella ricostruzione dei territori di Castelluccio e delle zone terremotate e la vicinanza umana di tutta l’Umbria.

E’ dedicata a Castelluccio di Norcia la serata di beneficenza in programma stasera a Montecchio. “Arte, moda e solidarietà 2017” è il titolo dell’evento, patrocinato dalla Provincia di Terni, in programma alle 21 a Piazza Garibaldi i cui proventi saranno devoluti al paese della Valnerina duramente colpito dal terremoto dell’anno scorso. Ospite della serata, fa sapere l’organizzazione, sarà il modello Francesco Allegra la cui presenza si mescola al programma di danza, musica, moda e fumetti.

L’evento ha avuto il patrocinio della Provincia di Terni.

Ecco tutti gli altri ospiti  e sponsor della lermesse: il presidente di Uni 3 Narni, Asd dancer Graffignano, Monetini Rossella accessori, New Aura , Egeo abbigliamento, Nuova merceria Valli, Ylenia Ronchetti Moda, Lorenza Alessandrini bijoux, Bar Scelba, Bartolomei costruzioni, frantoio Bartolomei, Il Bello delle donne centro estetico, Non solo riccio parrucchiera, macelleria Morelli, farmacia Passeri, Kilometro zero trattoria , pizzeria ristorante Il Frantoio. Sponsor ufficiale anche l’associazione I Colori dell’arte.