Dodici concerti in nove giorni: l’estate di Bolsena continua

NewTuscia – BOLSENA – Dopo il grande successo delle due notti bianche torna a Bolsena la grande musica. A partire da sabato 12 Agosto fino a domenica 20 Agosto Bolsena ospiterà ogni sera un concerto musicale.

Sabato 12, in occasione del Festival Medioevale, si esibiranno gli Organicanto sotto le mura del Castello in piazza Monaldeschi. Domenica 13 saranno due gli spettacoli, il primo sempre in Castello con l’esibizione delle Muse del Diavolo, degli sbandieratori di Bolsena e degli spadaccini di Soriano del Cimino. Nella stessa serata torna ad animarsi anche il lungolago con il concerto del “Trio d’Autore” per un tributo alle musiche di Gaetano e Capossela. Il 14 Agosto sempre sul lungolago l’omaggio immancabile a Fabrizio De André eseguito dai Faber Folk Trio insieme a Roberto Forlini e Davide Fusi.

Martedì 15 Agosto l’attesissimo concerto in piazza Dante Alighieri: i Doppio Senso suoneranno le canzoni di Vasco Rossi insieme ad Alberto Rocchetti, ospite d’onore dell’estate Bolsenese. Il 16 Agosto si torna a suonare in centro: James King Jhonson eseguirà i brani del rock in piazza San Rocco. Stessa location per la sera seguente, quella del 17 Agosto, dove al party della Bruschetta ci sarà la Tresca. Ma la serata offrirà anche un altro spettacolo di musica Folk, nella magnifica location “Sotto Sante” per l’inaugurazione di Tuscia un Po’.

Venerdì 18 Fabio D’Amanzio chiuderà la stagione estiva del lungolago per l’ultima serata musicale 2017 in piazzale Dante Alighieri. Alla stessa ora in piazza Matteotti i Corcovado esprimeranno brani del miglior latin jazz.

Ma i concerti non sono terminati perché sabato 19 Agosto in centro ci saranno i “BUS DrIVER IS Drunk” e domenica 20 Agosto sempre in piazza Matteotti i Brahmanelporto chiuderanno la rassegna enogastronomica di Di Tuscia un Po’, con un bellissimo concerto del loro tour 2017.

“Dodici concerti in nove giorni. Cinque piazze interessate in tre quartieri differenti” E’ questo il bilancio dell’amministrazione comunale di Bolsena per questi giorni di Agosto. “Oltre al nostro lavoro sulla stagione estiva, vogliamo ringraziare tutte le associazioni che si stanno impegnando molto in questi giorni per offrire ai tanti visitatori le migliori attrazioni. Siamo orgogliosi di quello che si è messo e si sta mettendo in campo”.

Oltre a queste serate musicali gratuite in questi nove giorni ci saranno anche due manifestazioni a pagamento: il 18 Agosto al Teatro San Francesco il concerto “Ensamble Orvietarmonico” ed il 20 Agosto al Piccolo Teatro Cavour il “Galà lirico Internazionale, II parte”, entrambi organizzati dall’Ente Teatrale di Bolsena.

Gaetano Alaimo

Direttore responsabile www.newtuscia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *