Tarquinia Lido, Le Vie del Gusto con Le Serate del Contadino Cornetano

loading...

NewTuscia – TARQUINIA – Appuntamento finale con Le Vie del Gusto, gli eventi gastronomici organizzati dall’Associazione A.V.A.D. e dall’Associazione Borgo dell’Argento con menù tematici dedicati alla promozione delle tradizioni culinarie e dei piatti tipici e storici di Corneto e dell’odierna Città di Tarquinia.

LE VIE DEL GUSTO di Tarquinia LidoTantissime le specialità che dal4 al 6 agosto accompagneranno le serate di chi è alla ricerca di piatti non consueti che ricordano situazioni ed ambienti di questa terra.

Saranno “Le Serate del Contadino Cornetano” ad animare, fino a Domenica, l’Area Eventi della Pineta AVAD sul Lungomare dei Tirreni a Tarquinia Lido  insieme alla musica trascinante della favolosa “Una Tantum Marching Band”.

Gli amanti della buona, tipica e genuina cucina della Maremma Laziale potranno deliziare il palato  con il famoso Tris di Acquacotta con Patate, Cipolla e Baccalà, il  Pesce Sfuggito con Anguilla, il Pollo con i Peperoni, le Rane Fritte, le Verdure Grigliate, i Pomodori con la Mentuccia e le mitiche Pizzarelle Fritte. Ma non mancheranno neanche le classiche Grigliate con Bistecche, Braciole e Pancetta.

Piatti e vivande inquadrati nei contesti sociali, legati alla vita contadina, nei quali hanno avuto origine e sono stati creati, consolidati poi dalla tradizione per far fronte alla quotidiana essenziale necessità del mangiare in stretto legame con il gusto del palato. Prodotti legati al territorio e l’amore per la tavola da sempre momento celebrativo per lo stare insieme e fonte di unioni e di amicizie.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel.  339.2138953 (Silvana) – 0766 869779 – 338.2620885

www.facebook.com/avad.ilbuonsamaritano