Avigliano Umbro, il 7 agosto sindaco Conti consegna cittadinanza onoraria a Mogol

NewTuscia – AVIGLIANO UMBRO – avigliano umbroVerrà consegnata la sera del 7 agosto dal sindaco, Luciano Conti, la cittadinanza onoraria di Avigliano Umbro a Mogol per la sua carriera e per aver contribuito a far conoscere, con il suo impegno e le sue qualità, il paese e il territorio di Avigliano in tutto il mondo grazie anche alla presenza del Cet.

L’annuncio è stato dato dallo stesso Conti in occasione della presentazione dell’Agosto Aviglianese svoltasi ieri proprio al Cet. “Mogol e il suo centro – ha detto il sindaco – sono per noi motivo di orgoglio”. Mogol ha ringraziato l’amministrazione per questa decisione ed ha assicurato la sua presenza in occasione della serata del 7 agosto che si inserisce nel programma delle iniziative estive partito oggi e che andrà avanti fino al 15 agosto.

Il Cet entra a pieno titolo nell’Agosto Aviglianese. Sabato prossimo infatti, nell’ambito della serata intitolata “Mille e una notte” nell’ambito della Notte Bianca, si svolgerà un concerto con gli allievi del centro al quale parteciperanno anche la cantante amerina Carlotta e la ternana Valeria Farinacci. Il programma generale della festa prevede spettacoli in Piazza del Municipio e Piazza Piave con l’osteria del Cicchio ed infine, per gli amanti del buon mangiare, la taverna con la Sagra del manfricolo.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21