Turisti russi pazzi per Viterbo, +85%: opportunità per aziende e territorio della Tuscia

NewTuscia – VITERBO – I turisti russi negli ultimi mesi avrebbero mostrato un grande interesse nella città di Viterbo. I dati vengono forniti da Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager da più di 15 anni impegnato nel business Italia-Russia da fonti Yandex, principale motore di ricerca russo. Le ricerche online relative alla città di Viterbo sono aumentate dell’85%. I dati mettono a confronto il mese di marzo 2016 con marzo 2017. I numeri sono aumentati rispetto a questi poiché, tipicamente, i turisti russi arrivano in maggior numero nei mesi estivi.

Così commenta Giulio Gargiullo: “Negli ultimi mesi in effetti abbiamo registrato un notevole incremento di ricerche online da parte dei cittadini russi sulla Città di Viterbo. Questo da un lato è giustificato dal fatto che, grazie alla ripresa del rublo, i cittadini russi hanno ripreso a viaggiare all’estero e quindi a tornare nel nostro Paese. Dall’altro lato negli ultimi anni si è osservata la necessità di questi turisti di entrare nei territori e andare oltre le grandi città, magari alla scoperta di luoghi più piccoli e con grandi tesori culturali, artistici, enogastronomici, esattamente come Viterbo e la Tuscia”.

4c2c9391-b815-4fec-82e6-4e9863ce435b

I dati Yandex che evidenziano l’incremento dell’interesse e delle ricerche online da parte dei russi nella Città di Viterbo

” Viterbo e la Tuscia le conosco molto bene poiché mio nonno è nato in queste zone, dove da sempre vengo nella casa di famiglia vicino Montefiascone e Bagnoregio. Quindi, lavorando con il mercato russo e il turismo russo in Italia, monitoro diverso realtà italiane. Senza dubbio Viterbo e la Tuscia hanno tanto potenziale grazie alle Terme dei Papi, la bellezza della natura, la vicinanza strategica con Roma, con Orvieto e quindi l’Umbria, tanta cultura da Villa Lante a Bomarzo, Civita di Bagnoregio, vino, prodotti tipici… “

Conclude Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager specializzato nel mercato russo:“L’interesse da parte dei russi è un messaggio alla città di Viterbo, alle sue istituzioni, ma anche alle sue aziende o alle piccole attività. I russi sono grandi amanti dell’Italia e, come sanno tutti, amano spendere molto in Italiaper abbigliamento, lusso, ma anche prodotti tipici e prodotti di ogni genere made in Italy”.Per trovare clienti dalla Russia e attrarli a Viterbo o nel territorio oggi è piuttosto semplice grazie ad internet. Anche la più piccola azienda può essere notata grazie alla giusta attività di marketing digitale e con piccoli budget. E’ importante approfittarne poiché pochissime aziende italiane sono presenti nel mercato russo digitale, e quindi avviare attività fra i primi ha costi bassissimi con ritorni economici molto alti”.

Su Giulio Gargiullo:

Giulio Gargiullo è un Digital Marketing Manager che da più anni lavora da più di dieci anni fra Italia e Russia nell’ambito lusso e diverse eccellenze nell’ambito del made in Italy. Ha portato due panel sul Digital Marketing in Russia al noto evento internazionale SMXL ed è docente presso aziende e corsi in aula. Giulio Gargiullo scrive sul magazine Manager Italia e ha recentemente contributo al manuale “Ingredienti Digital Marketing Ristorazione “ sul tema del come attrare clientela luxury dalla Russia e dal mondo russofono nella ristorazione. Ha collaborato con il magazine Millionaire, fra gli esperti di marketing e comunicazione, rispondendo ai lettori nella sezione Ask Millionaire. Ha scritto diversi articoli per il blog Manager Italia.

Un pensiero riguardo “Turisti russi pazzi per Viterbo, +85%: opportunità per aziende e territorio della Tuscia

  • 13 Giugno 2019 in 0:44
    Permalink

    I simply want to mention I am just new to weblog and really savored this blog. Very likely I’m going to bookmark your website . You surely have good well written articles. Kudos for revealing your web page.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *