Gianluca Musacci primo acquisto della Viterbese-Castrense

loading...

Maurizio Fiorani

NewTuscia – VITERBO – La Viterbese-Castrense ha iniziato la sua campagna acquisti ed è arrivato alla corte di Mr. Valerio Bertotto  il centrocampista Gianluca Musacci. Prima grande azione, quindi, del Ds Alessandro Luci: è arrivato un giocatore esperto, centrocampista viareggino classe 1987, lo scorso anno in forza al Messina, formazione siciliana militante in Lega Pro girone C.

Mr Valerio Bertotto con il D.S Luci stanno iniziando a formare la nuova squadra

Valerio Bertotto e il Ds Luci stanno iniziando a formare la nuova squadra. Il centrocampista Musacci,  nella sua carriera sportiva, vanta un curriculum di tutto rispetto avendo vestito le casacche di formazioni prestigiose in serie B come Empoli, Sampdoria, Parma, Spezia e Padova. Proprio con la società veneta ha militato, nella stagione 2013-2014, in serie B:  in quella stagione è stato compagno di squadra dell’attuale esperto centrocampista gialloblù d’origine argentina Mathias Cuffa.

Musacci ha vestito anche le maglie blasonate di club come Frosinone e Catania, si tratta quindi di un giocatore  esperto, un mediano ben dotato dal punto di vista tecnico e molto duttile dal punto di vista tattico.

Mr.B ertotto punta a fare un centrocampo a tre in quanto il tecnico è fautore del modulo 4-3-3.

La Viterbese-Castrense nelle ultime ore è molto attiva sul mercato, ci sono tre trattative in corso ben avviate relative a giocatori giovani centrocampisti molto promettenti e quotati.

Il portiere Iannarilli uno dei pochi della scorsa stagione a rimanere alla Viterbese-Castrense

Voci di mercato parlano di trattative per due under,  si tratta di Federico Zenuni e Matteo Gallo, entrambi classe  1997, che arriveranno in prestito dal Torino e dal  Chievo Verona.

Federico Zenuni, la scorsa stagione, ha giocato in serie D col Grumellese (con  ben 25 presenze ed una rete all’attivo), mentre Matteo Gallo ha già militato in Lega Pro nel girone A con la maglia del Tuttocuoio, squadra toscana appena retrocessa ai play-out (con ben 22 presenze ed una rete all’attivo).

La situazione di mercato  della compagine gialloblù è quindi in continua evoluzione, si cerca di recuperare il terreno perduto in questa lunga e tormentata estate che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi gialloblù e gli addetti ai lavori. Tra i pochi titolari della scorsa stagione, rimasti ancora in forza alla formazione alla Viterbese-Castrense, c’è il portiere Anthony Iannarilli, molto corteggiato nel mercato estivo da molti club di Lega Pro e serie B.                                                                                                                                                                                                              

Altra pista  di mercato seguita dalla società è quella che riguarda Luca Baldassin, giocatore classe 1991 ed esperto centrocampista con ben  quattro anni in Lega Pro, dove ha militato con le casacche di formazioni quali  Poggibonsi, Lumezzane, Padova oltre che nelle fila della Lupa Roma e con una breve parentesi estiva con il  Messina di Mr.Valerio Bertotto, con cui ha giocato però solamente una gara di Coppa Italia Lega Pro.

Le operazioni di mercato sono in pieno fermento e molte trattative stanno per concretizzarsi. ormai il tempo stringe e la Coppa Italia di Lega Pro bussa ormai alle porte: bisogna allestire una compagine valida dal punto di vista tecnico e tattico.