La nuova Viterbese-Castrense riparte da Mr.Valerio Bertotto e dal D.S Alessandro Luci

Maurizio Fiorani

NewTuscia-VITERBO- La società Viterbese-Castrense ha comunicato di aver scelto per la stagione 2017-2018 come nuovo D.S Alessandro Luci; per quest’ultimo si tratta di una gradito ritorno in società, dopo un anno di assenza in quanto aveva già ricoperto tale incarico nella stagione 2015-2016 in serie D per poi essere sostituito in corso d’opera dal D.S Vincenzo Minguzzi.

Il Patron Piero Camilli dopo aver ripreso in mano il timone della società gialloblù sfumata la cessione al alla cordata romana guidata dall'avv.to Luca Tilia ha scelto il tecnico Mr.Bertotto
Il Patron Piero Camilli dopo aver ripreso in mano il timone della società gialloblù, sfumata la cessione  alla cordata romana guidata dall’avv.to Luca Tilia ha scelto il nuovo tecnico Mr.Valerio Bertotto

Per quanto concerne la guida tecnica il patron Piero Camilli per questa stagione ha scelto come nuovo trainer gialloblù Valerio Bertotto, classe 1973 torinese con esperienze come allenatore della rappresentativa nazionale di Lega Pro, oltre ad  esperienze come allenatore sempre in Lega Pro in squadre importanti quali Il Bassano Virtus la scorsa stagione, oltre alla Pistoiese e Messina.
Nel nuovo  staff tecnico nel ruolo di allenatore in seconda Mr.Bertotto si avvarrà della collaborazione di Claudio Bazeu, mentre  il ruolo di preparatore dei portieri è stato affidata a Daniele Grendene, che sostituisce dopo quattro anni Paolo Gobattoni che è approdato alla Ternana, compagine che milita in serie B.

La tifoseria organizzata dopo un periodo di grande tensione, e di rapporti molto tesi con la  società gialloblù per le note vicende attinenti alla cessione, poi sfumata della società alla cordata romana guidata dall’avv.to Luca Tilia ha voluto porgere  il proprio saluto di benvenuto al nuovo staff tecnico facendo gli auguri di buon lavoro per la prossima ormai imminente stagione agonistica 2017-2018 in Lega Pro.

Mr.Valerio Bertotto nuovo Mr. della Viterbese-Castrense per la stagione 2017-2018
Mr.Valerio Bertotto è il nuovo allenatore della Viterbese-Castrense per la stagione 2017-2018

L’auspicio della tifoseria che proprio in questo clima di ritrovata unità d’intenti tra società ed amministrazione comunale  che questo sia finalmente l’anno giusto, quello della svolta per la realizzazione dei nuovi e necessari obiettivi,  inerenti la realizzazione di nuovi impianti  sportivi, quali i campi d’allenamento per la prima squadra e soprattutto del settore giovanile, costretto a dover sempre emigrare nei Comuni della provincia per poter disputare le gare dei rispettivi campionati giovanili che per le sedute d’allenamento.
La tifoseria nel comunicato divulgato ha affermato che sarà sempre affianco di coloro che con i fatti dimostreranno di voler fare il bene del proprio territorio.

Ora bisognerà pensare a costruire una formazione forte ed agguerrita per affrontare il difficile campionato di Lega Pro vista la rinuncia alla partecipazione alla TIM CUP della società gialloblù, al posto della Viterbese-Castrense è stato ripescato il Pro Piacenza.
Un compito gravoso spetterà al neo D.S Alessandro Luci e Mr. Valerio Bertotto che dovranno trovare giocatori in tempi strettissimi validi in grado di sostituire senza far rimpiangere troppo le dolorose partenze di Emilio Dierna, Samuele Neglia e Michel Cruciani.

.