Viterbo, appuntamento con “Musica in Giardino”

NewTuscia – VITERBO – Ieri la prima delle 3 serate organizzate dall’Associazione Centro Studi Cesare Dobici in collaborazione col Comune di Viterbo. “Musica in Giardino”, così recita il manifesto; i 3 appuntamenti musicali sono proposti all’interno del cortile di Palazzo dei Priori, alle 21.15, davanti ad uno scenario da favola.

Lunedì scorso il pianista Ferdinando Bastianini ha proposto brani di F.Chopin, tra i quali gli Studi op.10 n.3 e n.8, op.25 n.8 e il valzer in mi min.op.post. e improvvisazioni su celebri temi tra i quali “Ritratto di donna velata” di R.Ortolani. I brani sono stati intercalati da momenti di recitazione poetica a cura di Veronica Carrubba e Sara Iannoni. Straripante la presenza del pubblico, particolarmente entusiasta per l’ecletticità degli ascolti proposti, in un’ atmosfera da sogno.

Presenti l’Ass.Antonio Delli Iaconi e il Cons.Daniela Bizzarri. Ha introdotto la serata M.Loredana Serafini. I prossimi 2 concerti: giovedì 20 duo Wanda Folliero al violino, Ferdinando Bastianini al pianoforte, brani di Brahms, Mendelssohn, Albeniz, Faurè, Morricone, Piazzolla ed altri autori; lunedì 24 questo duo accompagnerà la voce di Liana Panarella con musiche di Lehar, Puccini, Verdi e repertorio napoletano.

Entrata libera, inizio sempre alle 21,15.