Prezzi tribune di Santa Rosa, M5s Viterbo: “Michelini aumenta prezzi e prende 100 mila euro dal fondo di riserva”

NewTuscia – VITERBO – Forse qualcuno dovrebbe dirlo al Sindaco Michelini che il trasporto della macchina di Santa Rosa arriva ogni anno la sera del 3 settembre ormai da secoli, qualcuno dovrebbe ricordargli che ogni anno, nello stesso giorno sempre da secoli, più di 100 uomini vestiti di bianco (i facchini) con uno strano copricapo (il ciuffoMichelini2) per amore della Santa e della città di Viterbo, prestano gratuitamente i loro sforzi per trasportare da San Sisto alla cattedrale di Santa Rosa una torre alta 30 metri.

Eh sì.…qualcuno dovrà pur ricordargli che il compito di un amministratore è quello di programmare e se nessuno lo fa, Signor Sindaco, lo facciamo noi del Movimento 5 Stelle. Già lo scorso anno avevamo spulciato tutte le spese relative al trasporto, ricordandole che un evento che si ripete ogni anno la stessa sera, può essere programmato con largo anticipo, ma Lei sembra sordo, Lei non ascolta quei rompiscatole dei “grillini” e quest’anno ha continuato a perseverare..( ci riferiamo al servizio di realizzazione delle tribune). La sua giunta, Signor Sindaco, in data 6 luglio 2017 con delibera 221 ha decretato l’urgenza di reperire 100.000,00 € prelevandoli dal fondo di riserva. Ci spieghi Signor Michelini: cosa c’è di urgente in una manifestazione che si ripete ogni anno? Cosa c’è di urgente che non poteva essere previsto prima?

Controllando poi il documento scopriamo che sul prezzo dei biglietti c’è un aumento di 10 €. A cosa è dovuto? Ce lo spieghi Lei, perché a noi sfugge il motivo di tale rincaro.

Signor sindaco, per il prossimo anno Le consigliamo di fare una bella cura a base di fosforo, Le consigliamo di mangiare tanto pesce e così, forse, potrà ricordare la data della più bella e sentita festa di tutti i viterbesi…anzi ripensandoci…lasci perdere Signor Sindaco, tanto Lei il prossimo anno non ci sarà più ad amministrare questa città!

Gaetano Alaimo

Direttore responsabile www.newtuscia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *