Mercoledì 12 luglio si apre il Giffoni Film Festival

NewTuscia – Elisabetta Lupetti chiamata in giuria al Giffoni Music Festival, l’evento che apre le danze al Giffoni Film Festival che inizia mercoledì 12 luglio.

Una esperienza che mi mancava all’appello, afferma con gioia la Lupetti,  una tre giorni sotto un sole cocente con temperature tropicali, ma era talmente tanto il calore della gente del posto, che vive questo evento internazionale con trasporto e ospitalità, che neanche si sentiva la temperatura reale.

Si respira aria di festa in questo paesino del salernitano tutto illuminato a festa, la notte risplende e brilla come da noi per le feste natalizie, cioè uno spettacolo vero e proprio per i turisti, Giffoni Valle Piana accoglie ben 4.500 giovani da tutto il mondo per giudicare film da ragazzi e i nuovi cartoni animati in uscita oltre a novità nei videogames e altre ghiottonerie elettroniche, il tutto gestito da nomi come Paramount, Mediaset, Sony e simili, una kermesse mondiale del cinema che impegna centinaia di tecnici, registi e vede la presenza dei protagonisti a disposizione dei ragazzi e del pubblico.

Insomma la ‘’ pantera di Empoli ‘’ della 3^ C,  in veste di Jessica Rabbit, ha rappresentato la Tuscia insieme alla figlia che ha portato il saluto della scuola di musica E. Donati di Canino e Montalto di Castro suonando un pezzo al pianoforte come ospite del Festival.