Vetralla, al via l’aggiornamento dell’Albo delle Associazioni

comune-vetrallaNewTuscia – VETRALLA – Il Comune di Vetralla rende noto che sono aperte le iscrizioni per l’aggiornamento dell’Albo delle Associazioni. La modulistica è disponibile sul sito del Comune. Le domande dovranno essere compilate e inviate al protocollo del Comune di Vetralla protocollo@comune.vetralla.vt.gov.it indirizzate al Sindaco del Comune di Vetralla – P.zza Umberto I, n. 1, oppure tramite Pec istituzionale del Comune di Vetralla: comune.vetralla@legalmail.it. La modulistica è disponibile al link http://www.comune.vetralla.vt.gov.it/16150

Nella domanda dovranno essere indicati: la denominazione dell’associazione; la sezione in cui si richiede l’iscrizione tra le categorie proposte;  il numero degli associati; l’elenco nominativo delle cariche sociali; il codice fiscale; l’indirizzo della sede e relativi recapiti telefonici; l’indirizzo mail; l’elencazione delle attività svolte nell’anno precedente alla domanda di iscrizione e le attività che si intendono svolgere nel futuro, indicando approssimativamente il periodo in cui si svolgeranno. Alla domanda di adesione devono essere allegati lo statuto e l’atto costitutivo. Nel caso di iscrizione già effettuata, le associazioni entro il 30 novembre di ogni anno devono comunque confermare l’iscrizione. Entro il 31  gennaio di ogni anno verrà pubblicato l’elenco delle associazioni iscritte.

“L’aggiornamento dell’Albo delle associazioni è un obiettivo che ci siamo prefissati fin dal nostro insediamento, ma devo confessare che non è stato semplice districarsi in un groviglio lasciato fermo da dieci anni, fattore che ha rallentato notevolmente i lavori.- commenta il delegato alla cultura Diana Ghaleb – Ora vogliamo fare il punto sulle realtà del mondo dell’associazionismo attive sul territorio, tenendo conto dei vari settori in cui operano, ed iniziare un lavoro di aggiornamento che si ripeterà a cadenza annuale, il tutto nell’ottica di riconoscere e valorizzare le attività delle associazioni.”

“In tutti i settori dell’azione amministrativa di fatto si sta già operando per valorizzare e promuovere le numerose attività delle associazioni.- commenta l’assessore a sport e associazionismo Enrico Pasquinelli- Nello sport ad esempio è stata promossa l’ unione delle associazioni ciclistiche in un consorzio. Solo così secondo noi è possibile arrivare a dei risultati concreti.”