La rivoluzione del mobile: Lo smartphone come un ufficio tascabile

Camera-di-Commercio-ViterboNewTuscia – VITERBO – “Utilizzare lo smartphone come un ufficio tascabile” è questo il titolo del 3° seminario di “Eccellenze in Digitale” 2017, il progetto nazionale di Google e Unioncamere finalizzato ad avvicinare le imprese al web, organizzato dalla Camera di Commercio Viterbo.

L’appuntamento è per giovedì 6 luglio alle ore 15,  presso la Sala Consiglio dell’Ente camerale  in via Fratelli Rosselli n. 4  e sarà condotto da Marco Di Cosmo, esperto di web marketing e comunicazione e tutor di “Eccellenze in digitale”.

La crescente diffusione degli smartphone consente di essere sempre connessi sia per lavoro sia nel tempo libero permettendo  soluzioni, anche complesse, accessibili a tutti in ogni momento e in qualsiasi luogo.

Queste le tematiche che saranno affrontate durante l’incontro, aggiornate alle ultime novità e dati elaborati dagli esperti di Google:

– Tutte le novità sul mondo del Mobile

– Strategie per sfruttare il mondo dei dispositivi mobili

– Strumenti di ottimizzazione per i dispositivi mobili

Ricordiamo che il progetto “Eccellenze in digitale” ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale sul territorio e aiutare ogni tipologia di impresa a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e all’estero.

L’incontro si rivolge in modo particolare a imprenditori di micro e piccole imprese,  professionisti, studenti, neolaureati, aspiranti imprenditori e funzionari interessati a conoscere le opportunità che internet mette a disposizione del mondo imprenditoriale.

Al termine di ciascun seminario il tutor sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto.

La partecipazione è gratuita.

I prossimi incontri affronteranno i seguenti argomenti:

– “Il Cloud: Piattaforme app per l’efficienza gestionale e analisi dei dati” (giovedì 14 settembre 2017);

– “Fare pubblicità e farsi trovare on line” (giovedì 12 ottobre 2017);

– “E-commerce e analisi dei dati on line” (giovedì 7 dicembre 2017).

Per informazioni: Sportello Digital Marketing, tel. 0761.234473 – 0731.234469 / urp@vt.camcom.it