Promozione: Santa Severa e Santa Marinella si impegnano una Santa Alleanza

loading...
1) Allestimento di una prima squadra che possa assestarsi nel campionato di Promozione per poi una volta consolidatasi, cercare di rilanciare il calcio locale nel panorama regionale;
2) allestimento di una Juniores Provinciale con i tanti ragazzi delle due cittadine;
3) rilancio del settore giovanile locale partendo dalla scuola calcio con corsi che saranno tenuti nei due impianti di Santa Severa e Santa Marinella, sperando in un futuro prossimo il ritorno a calcare i campi di calcio in tutte le varie categorie giovanili.

Presidente Gramegna“In questo periodo di crisi a livello nazionale, fare sport anche senza obiettivi altisonanti è diventato economicamente pesante. Incontrandoci piu’ volte con i dirigenti del Santa Severa , abbiamo constatato una unità di intenti e di pensiero : di fatto avere due squadre in promozione era un lusso. A questo aggiungiamo la passione per il calcio dei due gruppi dirigenziali, il passo successivo è arrivato di conseguenza. Quale migliore cosa unire le forze abbattendo le rivalità sportive per cercare di fare qualcosa di nuovo nello sport. Spero che gli appassionati di calcio i tifosi delle due squadre si avvicinino a questo progetto calcistico”

Fabrizio Mencuci dirigente del Santa Severa e direttore sportivo del nuovo sodalizio: ” Non potevamo fare scelta migliore ci siamo ritrovati tutti insieme con la voglia di fare calcio ma, onostamente parlando, due squadre nella stessa categoria era uno spreco di risorse che aldilà del derby non lasciava nulla di positivo alla due associazioni. Mi associo all’appello del presidente affinchè altre persone si avvicinino a questo progetto in qualsiasi modo: tramite sponsorizzazione, sottoscrivendo la tessera da socio, come dirigenti attivi nella gestione delle nostre attività calcistiche o piu’ semplicemente come tifosi assistendo alle partite di calcio delle nostre squadre” . Dalla dirigenza fanno inoltre sapere che per giovedi 29 alle ore 17:30 presso il noto locale Monkey’s Pub di Santa Marinella verrà presentato alla stampa il nuovo tecnico Michele Zeoli con staff tecnico e dirigenziale, mentre per fine mese è previsto un torneo di calcio a livello di “Primi Calci” pressol’impianto sportivo “Maurizio Astolfi”, organizzato dai responsabili delle due scuole calcio locali.

MERCATO – Nel frattempo ecco il primo arrivo in casa rossoblu. Il presidente del S.Marinella Patrizio Gramegna e il diesse Mencucci hanno trovato l’accordo con il calciatore Marco Roccisano nella passata stagione in eccellenza con il Tolfa, il forte difensore classe ’90 sposerà la causa dei tirrenici.