Inizia “The dancer”, il talent show nazionale di danza “made in Tuscia”

logo-previewNewTuscia – VITERBO – Il 23 giugno 2017 alle 22,30 a Viterbo, presso piazza del Plebiscito (piazza del Comune), all’interno del Festival Caffeina, si terrà la prima serata di selezioni del concorso “The dancer”, per decidere i danzatori e i ballerini che accederanno alla finale del contest. Le altre due tappe di selezioni si terranno l’8 luglio a Tuscania e il 5 agosto a Capodimonte.

Ma che cos’è “The dancer”? Un talent di danza che si sviluppa in tutti i suoi generi: dal classico al contemporaneo, dal latino-americano al break. I partecipanti – singolarmente, in duo o in gruppo – si sfideranno a colpi di passi di danza nella fase eliminatoria per aggiudicarsi un posto in finale, nella quale potranno esibirsi davanti ad una giuria d’eccezione e ottenere il premio di mille euro, per incentivare la loro passione, e il titolo di “The dancer” 2017.

L’intero concorso ha come fine ultimo la beneficenza: durante la finale, a dicembre, parteciperà l’UNICEF, che ha ben accolto l’iniziativa e supportato il progetto.

Stefano Ceccarelli, direttore della “Carolyn Smith Dance Academy” di Roma, è il patron dell’evento e dichiara che: «L’obiettivo del talent è regalare opportunità. C’è una miriade di giovani talenti cosiddetti “emergenti” che il più delle volte rimangono tali, solo perché manca l’occasione giusta. “The dancer” vuole essere quell’occasione che permetta visibilità, con attenzione al mondo dello spettacolo, del lavoro e dei social».

Allora non mancate agli imperdibili appuntamenti di “The dancer” e se avete un talento nella danza non esitate a iscrivervi per partecipare, seguendo le indicazioni sui social e sul sito ufficiale.