Raccolta di poesie “Sto preparando la rivoluzione”

NewTuscia – ROMA – La manifestaziFORTUNATO PICERNOone Lungo il Tevere Roma ha ospitato ieri, il 18 Giugno 2017, la presentazione della raccolta di poesie “Sto preparando la rivoluzione” (Editrice Universosud), opera prima del giovane Fortunato Picerno.

 Con l’autore, hanno partecipato all’evento l’organizzatrice e scrittrice Jessica Diotallevi (Il Filo di Leonard Guille), e l’autore televisivo e radiofonico Diego K. Pierini (Vite Infinite- Ultra Editore), manifestando apprezzamenti per l’opera prima di Picerno. Per la sua anima compositiva intenta allo sviluppo di un nuovo Umanesimo, e attraverso un linguaggio stringato, incisivo, ma in equilibrio con l’intimità di ognuno di noi.

La mira, il proposito del giurista, Fortunato Picerno, è di raggiungere un grado di espressività tale, da essere ritenuta, essa stessa, autentica. Affinché la poesia, più nel generale, possa venire dalla “bocca di chiunque”: meno odiata e più popolare. Meno pomposa e più reale, in sottrazione con la Vita perché in debito. Perché bisognosa di cambiare, di evolvere ed esplodere in nuove potenti parole in una società ancora non del tutto pronta alla RIVOLUZIONE.

LUNGOTEVERE ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *