Viterbo. Trekking notturno venerdì 16 giugno

NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Proloco di Viterbo.

Una sera d’estate e uno dei centri storici più belli e meglio conservati d’Italia; l’amore per la nostra città e la passione con cui da anni la facciamo conoscere a viterbesi e turisti; camminare insieme, conoscersi, ritrovarsi: sono stati questi gli ingredienti del trekking notturno svoltosi ieri, venerdì 16 giugno alle 21, intorno alle mura del centro storico.

trekking notturno1

trekking notturno2

untitled1

Una serata da incorniciare, solo l’ultimo dei momenti belli intensi condivisi in questi anni. Con un percorso ad anello, siamo partiti dalla Sede della Pro Loco in Porta San Pietro e dopo gli oltre 4 km di giro delle mura, vi siamo tornati per un momento conviviale.

La Bella Galliana, Federico II, Raniero Capocci, e poi Paolo III Farnese, ma anche il cinema e tante tante altre curiosità storie e personaggi hanno dato anima e corpo a porte ed ingressi…da dove entravano ed uscivano Papi, Pellegrini, Imperatori. Volevamo ringraziare in particolare Don Dante per la disponibilità e la gentilezza con cui ci ha accolti nella Chiesa di Sant’Andrea a Pianoscarano raccontandoci un po’ di una delle Chiese più antiche e belle della nostra città; e soprattutto i tantissimi, viterbesi e turisti che hanno partecipato.

Non è scontato, non lo è mai, aggregare tante persone unite solo dalla voglia di stare insieme e di conoscere sempre più e sempre meglio la nostra splendida città. A prestissimo!