Quarta Festa del Lago: Centro Anziani e Comune di Montefiascone celebrano un evento unico (Foto)

NewTuscia -MONTEFIASCONE – Quarta edizione della Festa del Lago organizzata grazie all’attiva collaborazione del Centro anziani di Montefiascone e il sostegno dell’amministrazione comunale con l’assessore ai servizi sociali Orietta Celeste.

Per l’occasione presenti altri 10 Centri anziani dei paesi intorno al comprensorio di Montefiascone: in tutto oltre 600 partecipanti.

Ad accogliere gli ospiti alla Rocca dei Papi il sindaco di Montefiascone Massimo Paolini e l’assessore Fabio Notazio. Dopo la visita al Museo del San Gallo e agli scavi tutto il gruppo si è spostato sul lungolago per la deposizione della corona nel lago: due cavalieri in sella a bei cavalli hanno portato la corona nelle mani dei rappresentanti del Centro anziani di Montefiascone che, successivamente, l’hanno deposta in mezzo al lago a bordo di una barca.

Sul lungo lago erano presenti il vicesindaco Orietta Celeste e l’assessore Rita Chiatti.

A suggellare l’evento anche la banda cittadina che ha intonato l’Inno di Mameli e il parroco che ha benedetto tutti i presenti.

Il vicesindaco Orietta Celeste si è complimentata con il presidente del Centro anziani per le iniziative messe in campo e per il messaggio positivo che lanciano in termini di rispetto dell’ambiente e amore per il lago di Bolsena. Quindi ha ringraziato
le associazioni presenti tra cui l’Avis, l’Aido, la Solidarietà falisca, l’Asvom e il direttore della Creval.

L’assessore Rita Chiatti, che già in precedenza aveva collaborato con Villa Serena e sostenuto molte sue iniziative, ha lodato l’impegno del Centro anziani e del presidente Angelo Caporiccio e chiarito che  si impegnerà al massimo per portare avanti il lavoro a lei conferito in collaborazione con tutta la squadra amministrativa, gli enti e i cittadini.

festa del lago7celeste

festa del lago8

festa del lago1

festa del lago3 festa del lago4

festa del lago5
festa del lago6

festa del lago8 festa del lago9celeste

Gaetano Alaimo

Direttore responsabile www.newtuscia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *