A Celleno “Teverina buskers”, festival internazionale degli artisti di strada

NewTuscia – CELLENO – Il 24 e 25 Giugno ilteverina buksers “Teverina Buskers ” apre il sipario sull’attesissima II edizione di uno dei Festival rivelazione dello scorso anno.

Un grande festival degli artisti di strada organizzato dall’Associazione Il Circo Verde con la direzione artistica di Simone Romanò in collaborazione con la Pro Loco di Celleno e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Un evento culturale totalmente gratuito che trasformerà il paese di Celleno in un raduno internazionale di artisti di strada. Grandi Artisti arriveranno nel piccolo paese della Teverina  dal Brasile, dall’Argentina, dalla Spagna e dalla Germania, dal Cile per dare vita alla magia e all’allegria che, anche quest’anno, il 24 e 25 giugno  invaderà pacificamente le strade di Celleno.

Una programmazione variegata e di qualità per due giorni di arte, allegria e socialità nel cuore della Tuscia; 27 artisti internazionali, 17 spettacoli più una postazione “pirata” faranno del Teverina Buskers Festival un grande evento di inizio estate.

Giocolieri, clown, trapeziste, acrobati , truccabimbi e la  Big-Up Scuola di Circo di Roma, con i suoi laboratori di circo per bambini e per adulti, offriranno al pubblico una grande finestra sul ricco panorama del circo contemporaneo e dell‘arte di strada.

Espositori di artigianato locale, con giochi e produzioni naturali insieme all’immancabile offerta di street food renderanno la permanenza del pubblico ancora più piacevole.

È possibile sostenere l’evento contribuendo alla raccolta fondi attivata sul sito di Crowdarts, piattaforma di crowdfunding esplicitamente pensata per le arti performative, raggiungibile a questo  link

Tutto il programma  su www.teverinabuskers.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/teverinabuskers

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21