A Gubbio torna l’Associazione “I 2colli” di Terni con un nuovo progetto espositivo

fdaddc98-c86a-45f0-8e6a-5790eefd7e33NewTuscia – GUBBIO – E dopo un anno, torna a Gubbio con un nuovo progetto l’Associazione “I 2colli” di Torre Orsina, Terni. Dopo la scorsa manifestazione artistica del 2016 presso Palazzo del Bargello, quest’anno sarà presente presso la Galleria degli Arconi di Palazzo dei Consoli, in una mostra collettiva che vede Gubbio come tappa centrale di una trilogia di location per mostre collettive. Infatti Gubbio sarà la tappa centrale tra Minori in Costiera Amalfitana e Viterbo, di tre mostre collettive internazionali, dal titolo “Arte e Colore – Arts on tour” che vedono la compartecipazioni di vari enti tra cui l’Associazione Culturale La Medusa.

“Con grande piacere torniamo a Gubbio – dichiara Annarita Boccolini, curatrice della mostra e del progetto, – qui anche lo scorso anno abbiamo trovato l’amicizia e la collaborazione dell’Associazione Culturale La Medusa, ed il patrocinio del Comune di Gubbio che ha appoggiato la nostra iniziativa. Siamo una realtà molto attiva e ci piace ricordare tra le ultime iniziative il Premio città di Narni che ha visto presente il critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso e la nostra presenza a Venezia a Palazzo Zenobio lo scorso settembre-” L’Associazione “I 2colli” opera dunque da anni nella promozione dell’arte, della letteratura e della poesia concentrando le sue attività a Terni, città natale dell’ente, ma muovendosi anche nel territorio nazionale per eventi che prevedono l’inserimento di artisti contemporanei, e delle loro opere, in ambienti storici di grande prestigio, come Palazzo Mezzacapo a Maiori e il Museo del Colle di Viterbo appunto.

La Mostra “Arte e Colore – Arts on tour” sarà aperta ufficialmente il 21 giugno alle ore 17,00 presso la Galleria degli Arconi di Palazzo dei Consoli, alla presenza degli artisti e delle Associazioni che hanno compartecipato all’organizzazione, e sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica fino al 2 luglio 2017. Per informazioni contattare la segreteria di zona al numero 0759220904 o contattare l’Associazione “I 2colli” consultando il sito www.iduecolli.it