Ponte del 2 Giugno: sicurezza garantita dalla Polizia stradale

NewTuscia – TARQUINIA – Gli uomini della Polizia di Stato della  Sezione Polizia Stradale di Viterbo ed i colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante il “Ponte del 2 giugno” hanno effettuato attività di pattugliamento e monitoraggio dei flussi veicolari, garantendo il rispetto della legalità e del codice della strada.

Le principali direttrici provinciali sono state letteralmente prese d’assalto da un numero notevole di veicoli che, prevalentemente, si sono diretti verso le località marittime della Tuscia ed in maniera specifica la SS1 “Aurelia” e la SS1bis hanno subito qualche ripercussione dovuta al traffico, senza ingenerare, però, particolari situazioni di disagio per gli utenti. Qualche piccolo incidente senza gravi conseguenze ha contribuito a creare qualche ulteriore rallentamento, velocemente risolto grazie al tempestivo intervento di personale Polstrada.

Anche la tratta di competenza dell’A1, la SR2 “Capolizia stradassia” e la SR2bis, nonché la SR312 “Castrense” hanno visto incrementare i rispettivi volumi di traffico veicolare, soprattutto durante gli orari canonici di spostamento verso le località balneari o turistiche.

L’incremento dei dispositivi previsti nel piano regionale di prevenzione e repressione delle infrazioni al Codice della Strada durante il periodo festivo in questione ha consentito l’effettuazione di molte verifiche da parte degli equipaggi della Polstrada, sotto la direzione del dr. Porroni: 2 le patenti di guida ritirate per un totale di 154 punti-patente decurtati; 188 le autovetture e 223 le persone controllate; 65 i soccorsi prestati; 97 le infrazioni al Codice della Strada rilevate; tutti gli automobilisti fermati sono stati controllati tramite precursore. A tali verifiche, si sono affiancati 3 interventi per la rilevazione di incidenti stradali: uno con soli danni alle cose, mentre gli altri 2 hanno visto coinvolte 3 persone, che sono rimaste ferite in modo lieve.

La sicurezza di tutti i soggetti che utilizzano le strade rappresenta un obiettivo primario per la Polizia Stradale.

Questura di Viterbo:  https://www.facebook.com/QuesturaViterbo/