Piazza Verdi un monnezzaio: tra roghi e pulizia a doppio carico dei cittadini (foto)

loading...

NewTuscia – VITERBO – immondizia piazza delle erbe1Una situazione incresciosa che, di giorno in giorno, non fa altro che peggiorare in piazza  Giuseppe Verdi dove da un paio di settimane viviamo con l’immondizia accumulata sotto casa.

Il 3 giugno in seguito ad un intervento della polizia locale, speravamo che gli operatori ecologici avrebbero preso in carico la spazzatura, magari nel giorno di raccolta dell’indifferenzata, invece il problema non si é risolto.

Nei giorni successivi la puzza che la mini discarica emanava era veramente nauseabonda. Il 4 giugno si é sviluppato un piccolo incendio che ha bruciato l’immondizia, causando fumi che certo non hanno giovato alla salute di coloro che vivono nei palazzi adiacenti la zona. Una vergogna che ha trovato indignazione anche sui social, messa in piazza attraverso un post sul gruppo Viterbo Civica con tanto di foto.

Ad oggi, 7 giugno, la situazione é migliorata, ma non risolta grazie alla ditta di smaltimento rifiuti.Ma in seguito ad un intervento della ditta ECONET, a carico dei residenti e di due  esercizi commerciali della zona, che oltre a versare le imposte per la spazzatura dovranno pagare poco meno di un migliaio di euro per poter rivedere il punto di raccolta pulito.

immondizia piazza delle erbe2
immondizia piazza delle erbe3

immondizia piazza delle erbe4
immondizia piazza delle erbe5