Delegazione di Shandong a Montefiascone: premesse per stretta collaborazione economica e sociale (Foto)

NewTuscia – MONTEFIASCONE – Saldi i rapporti tra Montefiascone e la provincia di Shandong in Cina. Ieri, nel primo pomeriggio, una delegazione di Shandong People’s Association for Friendship wcina4ith Foreign Countries ha fatto visita nel Comune di Montefiascone per confermare l’interesse a una stretta sinergia per progetti di sviluppo territoriale e interscambi turustico-culturali.

L’incontro è stato organizzato e coordinato da Yan Wang, presidente dell’associazione ICFA (Italy China Friendship Association) che, in questi mesi, si è impegnata moltissimo nel promuovere Montefiascone in Cina.

La delegazione è stata accolta a Montefiascone con visita al Belvedere e alla Rocca dei Papi. Per il Comune di Montefiascone erano presenti gli assessori Paolo Manzi, Rita Chiatti e Massimo Ceccarelli. Tanti i commenti positivi per scenari unici come quelli che offre Montefiascone: apprezzamenti che si sono, poi, concretizzati nell’interesse concreto espresso dai membri della delegazione per progetti mirati di sviluppo e collaborazione. Presenti anche realtà italiane che hanno interesse a collaborare con la provincia di Shandong.

“Rifiuti ed energia” è il progetto presentato da Nicola Oriano D’addazio e Giorgio Velletrani (rispettivamente amministratore e socio fondatore della società Covelar e con il brevetto “K-life” della Krion); il progetto “Montefiascone viaggi nel tempo” è stato promosso dal tour operator Avetruria e illustrato da Pierpaolo Pasqua per progetti turistici in 3D; quindi c’è stata la presentazione di prodotti biologici dell’azienda “Serpepe” con Pietro Bologna.

La coordinatrice Yan Wang ha invitato anche l’antropologa Elena Sinibaldi, esperta per gli ambiti Unesco del Patrimonio culturale e materiale e per la promozione della diversità culturale. Nel corso della visita c’è stato l’intervento in cinese di Yan Wang, che ha illustrato le possibilità di collaborazione e i progetti che possono svilupparsi mediante la stretta sinergia tra Shandong e Montefiascone, in particolare le immense possibilità date da un territorio che ha quasi 100 milioni di abitanti. Interventi in inglese degli imprenditori italiani presenti.

La delegazione cinese era formata da: Ms. Yan Wang (Presidente Italy China Friendship Association ( ICFA), Mr.Zhang Jigang  (Vice presidente Shandong People’s Association for Friendship with Foreign Countries) ,Mr.  Zhang Peng (Direttore generale Shandong People’s Association for Friendship with Foreign Countries), Ms. Yu Guochun (Vicedirettore Ufficio degli affari con esteri del comune di Weihai), Mr. Mu Jincheng (Vicedirettore Ufficio degli affari con esteri del comune di Linyi9, Mr. Kang Huaiquan (Vice presidente Liaocheng People’s Association for Friendship with Foreign Countries), Ms. Lin Nan (Responsabile Shandong People’s Association for Friendship with Foreign Countries).

L’incontro si è concluso con l’invito della delegazione cinese agli amministratori di Montefiascone di fare visita alla provincia di Shandong e a un futuro gemellaggio ufficiale.

 

ddelegazione cinese a montefiascone

cina1

cina2

cina3

cina4

cina5

cina6

cina7

cina8

cina9

cina10

cina11

cina12

cina13

cina14

cina122

 

 

https://www.facebook.com/massimilianosambin.fazzaridonatella/videos/1402763736428964/