Caffeina, Elio e Nicola Piovani in concerto

NewTuscia – VITERBO – Arriva al Festival Caffeina di Viterbo uno spettacolo brillante e vivace, carrellata nel repertorio più conosciuto dell’opera buffa per soprano e baritono, che tocca un repertorio di capolavori quali “Il Flauto Magico” e “Don Giovanni” di Mozart, “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, fino ai “Racconti di Hoffmann” di Offenbach.

Testi e musica si alterneranno e si integreranno, nelle pregevoli esecuzioni de I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, Elio stesso e il soprano Scilla Cristiano, interprete dei tre principali ruoli femminili.

Uno straordinario Elio, nella doppia veste di narratore e baritono, darà vita a letture musicate, intrecciando narrazione favolistica a parti dei libretti d’opera originali, dando voce a differenti personaggi.

Elio, con un’interpretazione anticonvenzionale dell’opera sarà quindi protagonista della serata di sabato 24 giugno in Piazza San Lorenzo a Viterbo.

I biglietti, ad un costo di 12€ in prevendita, sono disponibili da oggi sul circuito Boxol:

https://www.boxol.it/it/event/madamina-il-catalogo–questo-piazza-san-lorenzo-viterbo/207407

DOMENICA 2 LUGLIO

La musica è pericolosa – Concertato

con

 Nicola Piovani Pianoforte

e Marina Cesari, Sax/Clarinetto

Pasquale Filastò, Violoncello/Chitarra

Ivan Gambini, Batteria/percussioni

Marco Loddo, Contrabbasso

Rossano Baldini, Tastiere

Nicola Piovani, protagonista della serata conclusiva del Festival in Piazza San Lorenzo a Viterbo domenica 2 luglio, porterà in scena un racconto musicale narrato da diversi strumenti – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica.

Durante lo spettacolo, un vero e proprio viaggio musicale, Nicola Piovani racconterà al pubblico i percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di personaggi quali De André, Fellini, Magni e registi internazionali, per teatro, cinema, televisione, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione.

I biglietti, da oggi in prevendita a 12€, sono disponibili sul circuito Boxol:

https://www.boxol.it/it/event/la-musica-e-pericolosa—concertato-di-e-con-il-maestro-piovani/208140

 

PER INFO: www.caffeinacultura.eu