Capranica, si aprono le iscrizioni per lo stage di recitazione

capranicaNewTuscia – CAPRANICA – A Capranica presso il Teatro Francigena, dal 3 all’8 Luglio 2017, parte il “1° Stage di Recitazione” indetto dalla Kinema Association, che si prefissa il compito di avvicinare i ragazzi (dai 10 ai 16 anni) al teatro, al cinema, alla recitazione, al linguaggio del corpo e alla dizione, senza dimenticare il divertimento e la possibilità di creare nuove amicizie. I ragazzi saranno seguiti da tanti professionisti del settore.

Dal Lunedì al Sabato, dalle 9:30 alle 17:30, lo stage sarà così articolato:
LUNEDÍ – proiezione di alcuni spezzoni di film famosi, analisi e assegnazione ruoli con l’attore Remo Stella. Durante la giornata i ragazzi saranno divisi in gruppi, e ciascun gruppo dovrò, supervisionato da professionisti iniziare a studiare la scena assegnata
MARTEDÌ – recitazione con l’attore Remo Stella
MERCOLEDÍ – recitazione e linguaggio del corpo con gli attori Remo Stella e Carlo Altomonte
GIOVEDÍ – dizione e doppiaggio con il direttore di doppiaggio e attore Eugenio Marinelli
VENERDÍ – Saranno ricostruiti mini set, ed effettuate riprese delle scene assegnate a ciascun gruppo con il regista cinematografico Cristian Iezzi
SABATO – fino alle 12:30 conclusioni con l’attore Remo Stella, e di sera (ore 21:00) proiezione del lavoro svolto nella settimana e Red Carpet per i nuovi emergenti attori che hanno partecipato allo stage. Sarà rilasciato un attestato ufficiale per le competenze raggiunte. Durante la serata di gala l’ingresso sarà gratuito a tutti.

Il progetto è promosso dalla Kinema Association che organizza e promuove eventi culturali principalmente dedicati al mondo del cinema e del teatro, dal Comune di Capranica e dalla società K&C Studios, che dal 2009 si occupa di produzione di progetti cinematografici: come lungometraggi (“In Bici Senza Sella” co-prodotto dall’attore premio Oscar Colin Firth), cortometraggi (di cui ricordiamo “Horror Vacui” e “Last Far West” presentati al Festival di Cannes anno 2012 e 2013) fiction, spot e documentari.

Per ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com/kecstudios/?pnref=story
https://www.facebook.com/KinemaAss/