“Il mio primo grande libro sugli uccelli”, presentazione del libro di Francesco Barberini

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Mercoledlibro_ francesco barberiniì 31 maggio 2017 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Acquapendente, il giovane aspirante ornitologo Francesco Barberini presenterà la sua prima opera pubblicata: “Il mio primo grande libro sugli uccelli”.

Si tratta di una guida al riconoscimento delle specie italiane e la loro evoluzione, con prefazione di Emanuele Biggi (naturalista e presentatore della trasmissione televisiva GEO&GEO) e fotografie di Pietro Iannetta, fotografo naturalista. Il volume, edito da “Stampa Alternativa” di Viterbo è consigliato dal WWF e sarà in libreria dal 1 giugno 2017. Scheda del libro al link: www.stampalternativa.it/libri/978-88-6222-584-7/francesco-barberini/il-mio-primo-grande-libro.html

Il piccolo Francesco Barberini presenterà il libro nel giorno del suo decimo compleanno: nonostante la giovane età, Francesco è già autore di numerosi video sul birdwatching, girati all’interno di parchi e oasi d’Italia, dove approfondisce le peculiarità e l’aspetto evolutivo degli uccelli: “i dinosauri di oggi”.

Alla presentazione interverranno il Sindaco di Acquapendente Angelo Ghinassi, l’Assessore alla Politiche Sociali Valeria Zannoni, Filippo Belisario R.N.M.R, Lorena Crescimbeni in rappresentanza della casa editrice, ed il fotografo Pietro Iannetta.

Altre curiosità e video su Francesco Barberini sono visibili sul sito web www.aspiranteornitologo.it