Anche il Comune di Lugnano in Teverina all’evento “Rosso di maggio”

NewTuscia – LUGNANO IN TEVERINA – I comuni della Maratona dell’olio parteciperanno all’evento “Rosso di maggio” che si svolgerà a Gattinara (VC) domani e domenica.

lugnano-in-teverina

Anche quest’anno, proseguendo il gemellaggio ormai consolidato, i comuni umbri porteranno in Piemonte i loro prodotti, le tradizioni e le manifestazioni nell’evento che comprende diversi comuni del vercellese  dell’associazione Passaggi sotto il rosa.

Il Comune di Lugnano in Teverina, in qualità di capofila per l’edizione 2017 della Maratona dell’olio, fa sapere una nota del Comune, partecipa con una delegazione di amministratori produttori e associazioni. Nutrita anche la rappresentanza di sindaci, amministratori, produttori e associazioni di tutti i comuni della Maratona dell’Olio e varie pro loco.

“E’ una manifestazione alla quale partecipiamo con grande entusiasmo – dice il sindaco Gianluca Filiberti – in quanto andiamo a rafforzare il legame che ormai da tempo lega il nostro comprensorio con quello del vercellese. Siamo convinti che questa iniziativa sarà una grande occasione anche per i produttori che vengono con noi per partecipare alla Mostra mercato Rosso di maggio dove siamo sicuri affluirà molta gente.

Avremo inoltre la possibilità di pubblicizzare la maratona dell’Olio che quest’anno si svolgerà a Lugnano dal 24 al 26 novembre cercando di promuovere le bellezze di tutto il comprensorio. Non mancherà l’occasione nel corso dei work shop – conclude Filiberti – previsti di parlare dell’eccellenza del nostro olio che sarà possibile degustare nella mostra mercato, e soprattutto faremo conoscere la nostra collezione mondiale di Varietà di Ulivo donando l’adozione onoraria di un ulivo della Collezione ai sindaci che incontreremo a Gattinara”.