Salvatore Mongiardo (fondatore Nuova scuola Pitagorica di Crotone) ospote alla Casa delle Donne di Viterbo

loading...
NewTuscia – VITERBO – Il prossimo martedì 30 maggio alle ore 17:00 il dr. Salvatore Mongiardo – fondatore  della Nuova Scuola Pitagorica di Crotone – sarà ospite dell’aps PARVA Casa delle Donne di Viterbo, in un incontro pubblico che si terrà nella Sala Regia del Palazzo dei Priori.
Il Comune di Viterbo ha dato il proprio patrocinio all’evento, che vede anche l’adesione del Club Unesco della Tuscia. La Nuova Scuola Pitagorica sta infatti preparando il lancio di una “Giornata mondiale per la distruzione di tutte le armi” – proposta al riconoscimento
dell’UNESCO – che si terrà ufficialmente a Crotone nel prossimo mese di giugno.
L’incontro viterbese sarà aperto e coordinato dall’associazione PARVA, rispettivamente nelle persone della dr.ssa Vanda Fontana, sua presidente, e della dr.ssa Rosa Brancatella.

Porterà i saluti dell’Amm.ne Comunale l’Assessore alla Cultura dr. Antonio Delli Jaconi e interverrà il presidente del Club Unesco, prof. Luciano Dottarelli.

Nel corso dell’incontro, verrà anche presentato il libro Mi dimetto da maschio. La salvezza  dell’umanità nelle mani delle donne, un avvincente itinerario biografico e spirituale dello  stesso Salvatore Mongiardo, al termine del quale l’Autore ha deciso di tornare in Magna  Grecia, nella sua Calabria, per fondarvi  una centro di studi ispirato alla figura leggendaria  e agli insegnamenti di Pitagora, che hanno attraversato oltre 25 secoli di Storia per tornare  oggi tanto più necessari a qualsiasi progetto desiderabile di futuro.

Al termine del dibattito aperto, a conclusione dell’incontro, verso le ore 19:00, nella Corte  del Palazzo dei Priori gli intervenuti potranno condividere un gesto simbolico di distruzione  di un’arma.