Nasce l’app “extra sconti” di Poste Italiane

NewTuscia – VITERBO – Poste Italiane e SIA hanno siglato un accordo che consente ai titolari di carte di debito Bancoposta e carte Postepay di risparmiare facendo la spesa grazie alla nuova app “Extra Sconti”, disponibile gratuitamente in versione iOS dall’App Store o in versione Android da Google Play.

“Extra Sconti” si basa sull’innovativo meccanismo del cash-back, che permette ai consumatori di ricevere denaro sul proprio conto corrente per ogni acquisto compiuto nei punti vendita della grande distribuzione di prodotti delle marche presenti nella “vetrina” della app “Extra Sconti”.poste-italiane

Il funzionamento dell’app è molto semplice. “Extra Sconti” propone con aggiornamenti regolari la “vetrina” di prodotti in promozione sui quali è riconosciuto uno sconto in cash-back. Il cliente dopo avere acquistato uno o più prodotti tra quelli in promozione, dovrà fotografare ed inviare lo scontrino tramite l’app Extra Sconti. Dopo l’elaborazione delle informazioni presenti nella ricevuta, gli sconti maturati verranno accreditati sul conto BancoPosta o sulla carta Postepay al raggiungimento di 5 euro di sconti (o multipli di 5) e si sommeranno automaticamente con ulteriori  eventuali importi cumulati con l’iniziativa “Sconti BancoPosta”.

L’importante è che lo scontrino sia di quelli definiti “parlanti” ovvero che contenga il dettaglio dei prodotti acquistati (marca, formato e varietà, quantità e prezzo), la data, il totale e le informazioni del punto vendita.

L’iniziativa “Extra Sconti” digitale rientra nell’ambito del programma “Sconti BancoPosta”, che dal suo lancio ad oggi ha accreditato ai titolari di carte oltre 80 milioni di euro di sconti in cash-back. Numerosi sono i punti vendita convenzionati in tutte le categorie merceologiche.

A Viterbo città, tra supermercati, distributori di benzina, alimentari, ristoranti, pizzerie, negozi di abbigliamento e altre attività commerciali, sono 93 gli esercizi abilitati (74 fisici e 19 online), tutti individuabili su una mappa con i relativi dettagli tramite il sito dedicato scontibancoposta.it.