Femminicidio, incontro a Soriano nel Cimino

NewTuscia – SORIANO NEL CIMINO – L’Amministrazione Comunale di Soriano nel Cimino ha organizzato, per venerdì 12 maggio p.v. alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare, un convegno sul fenomeno del femminicidio, in collaborazione con la Asl di Viterbo. L’incontro ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza su questo fenomeno che, di giorno in giorno, diventa sempre più frequente; proprio per qu

Il servizio è garantito da operatori qualificati e form

Veduta di Soriano nel Cimino
Veduta di Soriano nel Cimino

ati che lavorano in équipe per offrire un’adeguata assistenza (sanitaria e psicologica) gratuita e nel massimo della riservatezza.

All’incontro interverranno, oltre al Sindaco Fabio Menicacci e alla moderatrice Maria Assunta Massini Tarsetti (Direttrice della biblioteca “Scripta hic sunt” del Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo), Cataldo Lo Iacono, ex-comandante, oggi in pensione, della Polizia Municipale di Montale, la giornalista, scrittrice e attivista per i diritti civili, Debora Attanasio ed infine Daniela Donetti, Direttrice Generale della ASL di Viterbo.

L’Amministrazione auspica una grande partecipazione, perché l’incontro costituirà l’occasione per parlare, capire e conoscere in maniera più consapevole quella che può tranquillamente essere definita una piaga della società moderna.