Amelia, rifatta segnaletica orizzontale, sindaca Pernazza ringrazia Provincia

ameliaNewTuscia – AMELIA – E’ stata rifatta in questi giorni la segnaletica orizzontale lungo le strade di Amelia. Lo ricorda la sindaca, Laura Pernazza, che sottolinea il lavoro dei tecnici e del personale della Provincia. “Vorrei ringraziargli pubblicamente – dice – perché nonostante la carenza di mezzi, cercano di assicurare la massima collaborazione per tamponare la situazione di emergenza in cui si trovano le nostre strade.

Qualche giorno fa – ricorda la Pernazza – c’è stata una mobilitazione in Provincia su questo tema a cui hanno partecipato tutti i comuni. Il rifacimento della segnaletica orizzontale è un esempio di impegno e di dedizione, avremmo di certo preferito rifare il manto stradale e poi le strisce ma la sicurezza stradale ci imponeva di dover rifare con urgenza la segnaletica, Spero che i cittadini comprendano le ragioni delle scelte e soprattutto le condizioni in cui devono lavorare queste persone a cui va la nostra solidarietà.

Sempre il solito problema – aggiunge la sindaca – si cancellano le Province, si trasferiscono i fondi e si scarica tutto sui Comuni che di certo non godono di buona salute finanziaria. Le strade rappresentano una priorità per noi, speriamo quanto prima di poter dare risposte concrete in questo senso”.

Provincia, giovedì Consiglio provinciale per convenzione segreteria generale; info viabilità

L’esame della convenzione per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria generale per la Provincia sarà oggetto dell’ordine del giorno della seduta di Consiglio provinciale fissata dal presidente Giampiero Lattanzi per giovedì alle 16 e 30. I lavori prevedono anche la trattazione dell’interrogazione di Sandro Piccinini (Lista democratici, progressisti e riformisti) sulla situazione di Villalago.

INFO VIABILITA’ – Si ricorda, come già comunicato nei giorni scorsi, che entrerà in vigore l’8 maggio e durerà fino al 20 dello stesso mese il provvedimento di sospensione dell’ordinanza emanata precedentemente dalla Provincia di Terni per l’istituzione di un by pass al traffico nel centro abitato di Montegabbione. La decisione è stata assunta per consentire il completamento dei lavori della rotatoria tra la SR 71 Umbro Casentinese e la SP 15 Piegarese.

E’ fissato a 60 chilometri orari il limite di velocità sulla SP 37 Montecastrilli-Avigliano-Melezzole. I tratti interessati sono dal km 5+800 al km 6+420, mentre dal km 4+395 al km 6+300 e dal km 2+270 al km 3+370 è stato istituito il divieto di sorpasso. I provvedimenti sono funzionali alle nuove fermate di Bus Italia.