Matteo Renzi vince nella Tuscia senza sfondare

NewTuscia – VITERBO – Vittoria di Matteo Renzi in modo netto anche nella Tuscia, anche se con percentuali inferiori rispetto alla media nazionale.matteo-renzi

L’ex Premier ha totalizzato, in tutto, il 60,21% dei consensi, pari a 9065 voti, seguito da Andrea Orlando, con il 36,38% dei voti pari a 5478 consensi e, ultimo, Michele Emiliano con il 3,41% dei voti (513).

Media molto più alta a Viterbo città con Renzi che vola al 68%, Orlando al 28% ed Emiliano al 4%.

Nella Tuscia Andrea Orlando è riuscito a prevalere su Matteo Renzi a Canepina con addirittura oltre l’89% dei consensi (qui ha fatto tutto l’effetto traino di Enrico Panunzi), Capodimonte, Carbognano, Lubriano, Farnese, Oriolo Romano e Villa San Giovanni in Tuscia.

In tutti gli altri Comuni dell Tuscia vince Renzi con “plebisciti” a Arlena di Castro, Vasanello, Monteromano e Vignanello.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21