Una scuola molto speciale a Civita Castellana

loading...
NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – La scuola di tutti ha necessità di luoghi per ognuno . E così l’istituto Colasanti di Civita Castellana , su sollecitazione di studenti del V Professionale per i Servizi CommCattedrale-Civita-Castellana-900x600-680x365erciali , ha realizzato e dedicato uno spazio in cui costruire autonomamente dinamiche di apprendimento e di relazioni sociali anche extra scolastiche.
Una sala speciale voluta per Marika “ragazza speciale” , che ha trovato nella scuola il luogo ideale inclusivo e formativo.

Una sala dove la avanzata tecnologia convive con i tradizionali strumenti di apprendimento . Un luogo comune per sostenere e per incontrarsi , anche per coloro che hanno ultimato il percorso scolastico , affinché Marika e i ragazzi speciali possano sempre trovare una porta aperta al confronto e al dialogo.

La sala “Marika” per relazioni scolastiche e extra scolastiche dove i saperi di una Comunità possono accedere e i “ragazzi speciali” ritornare , anche dopo la fine del corso di studi , per narrare le loro conquiste e rammentare ciò che i grandi spesso dimenticano.
Una sala solidale dagli splendidi colori  , realizzata con un autofinanziamento di alcuni insegnanti e la collaborazione di studenti , perché una scuola è bella quando a colorarla è l’amore , la passione , la generosità e la dedizione.

Bengasi Battisti Consigliere Comunale

Presidente Associazione Nazionale Comuni Virtuosi