“Trasparenza immobiliare”. Guida alla vendita di casa (Tutti i documenti che servono per evitare brutte sorprese)

gianpaolo-pingitore
Gian Paolo Pingitore

Gian Paolo Pingitore

NewTuscia – In molti articoli precedenti ho sottolineato l’importanza di sistemare i documenti di casa prima di proporla sul mercato, questa esigenza si è amplificata notevolmente negli ultimi 5 anni per via di numerose leggi riguardanti la conformità urbanistica. Un errore che molto spesso viene fatto, in primis da numerose agenzie immobiliari che hanno il vizietto di limitare il servizio a 4 foto ed un numero di telefono da chiamare, è quello di iniziare la vendita senza neanche avere controllato la documentazione.

Processed with Rookie Cam
Questo è molto rischioso perché, nel momento in cui dovesse farsi avanti un acquirente con la documentazione difettosa, c’è il rischio concreto di perdere l’affare. Peggio ancora se la persona che vuole comprare necessitasse di un mutuo: in questo caso la banca in mancanza di conformità potrebbe non erogare la somma richiesta. Data l’importanza e, soprattutto, la scarsa informazione in merito a ciò che serve per poter stare tranquilli, ho deciso di rendere disponibile online una guida con la lista di tutti i documenti da controllare e verificare, prima di proporre la casa sul mercato.

Ci sono anche numerosi consigli su come poter adeguare alcune situazioni non conformi. Chiaramente resto del parere che, riferito a chi vuole vendere, è sempre opportuno consultare un tecnico esperto.

La guida è utilissima per farsi un idea concreta, ideale anche per le persone alla prima esperienza di vendita. Se sei interessato puoi scaricare LA TUA GUIDA GRATUITA su questo sito: www.guidapervenderecasa.it oppure mandarmi una mail a

gianpaolopingitore@yahoo.it con l’indirizzo della tua residenza per ricevere una copia cartacea direttamente a casa tua.

Gaetano Alaimo

Direttore responsabile www.newtuscia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *