La Protezione civile spiegata ai ragazzi di Bassano in Teverina

NewTuscia – BASSANO IN TEVERINApalazzo-della-prefettura-viterbo – Nella consapevolezza che la Protezione Civile è soprattutto formazione e cultura,  aderendo al progetto “mondo in sicurezza” della Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Bassano in Teverina si è tenuto ieri un incontro formativo con gli alunni al quale ha partecipato anche il Sindaco Alessandro Romoli.

La Protezione Civile della Prefettura di Viterbo diretta dal Viceprefetto Amalfitano, insieme ai volontari della Croce Rossa Italiana e dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri Sez. di Viterbo hanno spiegato ai bambini – in un linguaggio semplice e diretto –  il complesso sistema della  Protezione Civile.

Le simulazioni poste in essere dai volontari – la grande forza del sistema come li ha definiti il Viceprefetto – ha poi suscitato il vivace interesse di tutti i presenti –

Un plauso agli insegnati e al Dirigente del plesso scolastico per l’interessante iniziativa e per la preparazione con cui hanno accompagnato i giovani studenti ad affrontare, con educazione e consapevolezza, le tematiche della sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *