Fortitudo Nepi-Bassano Romano: iniziato countdown della grande sfida

Vincenzo Castagna

NewTuscia – NEPI – bassano romano calcio fortitudo nepiE’ iniziato il countdown per la grande sfida al vertice tra Fortitudo Nepi e Bassano Romano. 58 punti i nepesini superati prima della sosta proprio dalla squadra bassanese ora in testa a 59 frutto di dieci successi consecutivi. Domenica ore 11 al Mercante Nuovo il duello che può valere un campionato.

Anche se le due squadre otterranno quasi certamente entrambe la promozione in Prima Categoria, la voglia di ambedue è quella di uscire vincitrici da questo scontro che al novantesimo potrà decretare probabilmente la squadra più forte del campionato.
Si affrontano la difesa meno battuta del girone (appena 8 reti dei nepesini contro le 16 dei rossoblu) con l’attacco più prolifico del campionato (ben 60 gol del Bassano di fronte ai 34 dei biancoverdi). Ci possiamo e dobbiamo aspettare di tutto.

All’andata una rete di Biancalana permise alla Fortitudo Nepi di espugnare Bassano ma quella di Marcello Pozzi è assolutamente un’altra squadra rispetto a quella che perse il duello un girone fa. Reduci da dieci successi di fila i rossoblu potrebbero giocare per due risultati su tre ma attenzione all’orgoglio del Nepi, squadra che ha guidato la classifica per tutto il campionato e che ora è pronta ad una reazione d’orgoglio.

Intanto sui social si scatenano gli inviti per partecipare a quella che sarà la grande partita che vale un campionato.

Gaetano Alaimo

Direttore responsabile www.newtuscia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *