Montalto, il Presidente Claudio Marrocchi: “La confusione di Eleonora Sacconi..”

loading...

montaltoNewTuscia – MONTALTO DI CASTRO – Dopo aver letto il contorto comunicato di Eleonora Sacconi in merito alla decisione dell’associazione politico – culturale “Nuove Ragioni”, di prendere le distanze dalla sua candidatura confermiamo che la nostra scelta è stata la scelta giusta, visto che la candidata Sacconi nel suo comunicato evidenzia grandi lacune di conoscenza dei fatti accaduti e inesperienza politica.

Ripetiamo, “Nuove Ragioni”, sin dalla sua costituzione, ha sempre lavorato per costruire un progetto comune che potesse dare al paese una grande alternativa all’attuale amministrazione, un progetto fortemente richiesto da una grande parte dalla cittadinanza.

La richiesta della candidatura alla Sig.ra Sacconi era finalizzata a ricomporre una situazione difficile con gli altri gruppi di  centro sinistra, ed a tal fine “Nuove Ragioni” l’ha accolta facendola sentire, sin da subito, parte integrante del progetto. La Sig.ra Sacconi, dovrebbe smetterla di fare comunicati stampa, inappropriati e inopportuni, e cominciare a dimostrare, con i fatti e non con le chiacchiere, il suo percorso politico, attualmente poco chiaro, fumoso e privo di contenuti.

Si, è vero, abbiamo parlato con gli altri candidati di centro – sinistra, Lucherini e Mazzoni. Abbiamo fatto quello che avrebbe dovuto fare Eleonora Sacconi, ovvero mettersi a disposizione, con responsabilità ed umiltà, come hanno fatto gli stessi Lucherini e Mazzoni, al fine di addivenire alla formazione di un’unica proposta politica, nell’interesse dei cittadini, e non della propria poltrona.

Provare a fare una sintesi tra varie identità politiche significa mettersi in discussione, valutare le altrui posizioni, e non arroccarsi sulle proprie sperando che gli altri, prima o poi, si allineino. Ci viene da sorridere poi quando la Sacconi, proprio lei, insinua dubbi a proposito delle nostre future scelte politiche.

Fortunatamente la sua breve storia politica la conoscono tutti i cittadini di Montalto di Castro e Pescia Romana. Al contrario ci sorge a noi qualche dubbio: “non è che la Sacconi è uscita dall’amministrazione Caci per spaccare il centro sinistra”?;  “ non è che per la Sacconi l’importante è partecipare, entrare in Consiglio comunale, e poi si vedrà…..?” Chi è Eleonora Sacconi? Per ultimo, viste le dichiarazioni della futura sindaca  “sono cresciuta a pane e politica”, e visti i risultati fin qui ottenuti, consigliamo un radicale cambio di menù.

Il Presidente di Nuove Ragioni

Claudio Marrocchi