Congresso del Circolo PD Montalto di Castro, vince Andrea Orlando con 144 voti

loading...

quinto mazzoni pd montaltoNewTuscia – MONTALTO DI CASTRO – Sabato 1 aprile si è svolto il Congresso del Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana, per l’elezione del Segretario nazionale del Partito Democratico. A contendersi la segreteria Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano.

Come in tutta Italia, anche a Montalto si sono riuniti gli iscritti al Partito Democratico per sentire le ragioni delle mozioni a sostegno dei tre candidati, le mozioni sono state rappresentate ampliamente, dando spazio, ad un corretto e costruttivo confronto: la mozione di Andrea Orlando è stata esposta da un nostro iscritto, Alessandro Ansidoni, la mozione di Matteo Renzi è stata esposta da un componente della nostra segreteria del circolo, Enzo Prosperi, la Mozione di Michele Emiliano è stata esposta da un nostro iscritto Mauro Paoletti.

Si sono recati presso il Circolo locale ben 175 iscritti, dichiara il Segretario Quinto mazzoni, un risultato molto importante, vista la disaffezione diffusa di fronte alla politica, segno che davanti alla possibilità di essere protagonisti e di poter dire la propria opinione, i cittadini non si tirano indietro.

Anche i risultati sono degni di nota, infatti ha vinto Andrea Orlando con 144 voti, seguito da Renzi con 28 voti, ed Emiliano con 1 voto, due le schede nulle.

“Un risultato eccezionale”! dichiara il Segretario Quinto Mazzoni che dimostra in maniera palese non solo la voglia di partecipare degli iscritti di Montalto e Pescia Romana, ma soprattutto un chiaro segnale di una volontà che tutti i nostri iscritti ci chiedono a gran voce: basta divisioni e lavorare per l’unità.

Conclude il segretario Quinto Mazzoni, un segnale di incoraggiamento per questo nuovo gruppo dirigente, che sta ottenendo la fiducia dei cittadini del nostro Paese, nonostante il tentativo da parte di alcuni che, anche nel giorno del Congresso, hanno lavorato nell’ombra per cercare di sabotare il risultato. La presenza di tanti iscritti nel Circolo, l’interesse di tanti cittadini per il Partito Democratico, dimostrano la sconfitta del loro tentativo.

 Il segretario Del circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana

Quinto Mazzoni