Torna “Degustando la Pasqua dal 31 marzo al 2 aprile a Viterbo

loading...

degustando la pasqua3NewTuscia – VITERBO – Torna anche quest’anno “Degustando la Pasqua” a Viterbo, evento ormai giunto alla settima edizione: protagonisti come sempre i prodotti tipici della Pasqua viterbese, ma ci sarà spazio anche per arte e fotografia.

Sarà la Chiesa di S. Egidio in Corso Italia a fare da sfondo all’iniziativa, che ha la volontà di far riscoprire il centro di Viterbo, con le sue bellezze e le sue tradizioni.

La manifestazione “Degustando la Pasqua” è stata organizzata e presentata questa mattina presso la Confartigianato di Viterbo: ha presieduto Andrea De Simone, direttore dell’associazione di categoria, che ha ringraziato tutti i ristoratori che hanno partecipato all’iniziativa, oltre al Comune di Viterbo che ha patrocinato l’evento, e la Scuola Alberghiera di Viterbo. Con De Sidegustando la pasqua1mone, per il quarto anno, c’è Angelo Proietti Palombi che ha abbracciato ancora una volta “Degustando la Pasqua” e portato la sua esperienza per la riuscita dell’edizione 2017.

La novità di quest’anno è rappresentata dall’introduzione di una mostra dedicata all’arte e alla fotografia, che farà da sfondo ai sapori tipici della tradizione pasquale di Viterbo.  Ce ne sarà un po’ per tutti i gusti: pizze di Pasqua, vini, salumi e formaggi. A garantire tutto ciò personaggi esperti del mondo della degustazione tra i quali Carlo Zucchetti, Daniele Di Mambro e Patrizio Mastrocola.

Si parlerà inoltre dell’arte in tavola con Marco Paolocci. Spazio anche ad un concorso fotografico organizzato da Igers Viterbo: per partecipare basta scattare una foto legata alla manifestazione “Degustando la Pasqua”, caricarla su instagram ed inserire gli hashtag: #igerslazio #igersviterbo #degustandolapasqua #confartigianato. La foto che otterà più Like sarà la vincitrice. A spiegare anche quest’ultima iniziativa la manager Donatella Pierguidi.

 

degustando la pasqua2

degustando la pasqua4

 

loading...