Sicurezza stradale, terza tappa del road tour di Confartigianato a Bassano Romano

loading...

NewTuscia – BASSANO ROMANO – Dopo Montefiascone e Provincia di Viterbo, la terza tappa del road tour “Autotrasporto e controlli su strada” ha toccato Bassano Romano, dove sono stati trattati ancora i temi dell’autotrasporto di cose in conto terzi e in conto proprio con riferimento al codice della strada, i tempi di guida e di riposo e l’utilizzo ed il controllo dei tachigrafi alla luce del Regolamento CE 165/2014.Seminario Bassano1

Al termine dell’incontro non sono mancati i tanti commenti positivi dei partecipanti, tra comandi di Polizia Municipale di diversi comuni, operatori della Polizia Stradale e imprese del settore, che hanno potuto approfondire tematiche attuali sull’autotrasporto.

A dare il saluto iniziale il Sindaco del Comune di Bassano Romano, Emanuele Maggi, che ha ribadito l’importanza di queste iniziative ringraziando Confartigianato imprese di Viterbo e la Polizia Stradale di Viterbo. L’Assessore Yuri Gori ha, invece, sottolineato il valore dei seminari per divulgare le tematiche illustrate che sono anche uno strumento per costruire una relazione di fiducia tra le forze di controllo, la pubblica amministrazione, cittadini e imprenditori.

Per la Confartigianato imprese di Viterbo è intervenuta Letizia Carletti che ha confermato la necessità di effettuare regolarmente attività di aggiornamento professionale soprattutto su temi che riguardano la sicurezza.

Ha preso poi la parola il Vice Questore Aggiunto Gian Luca Porroni, dirigente dSeminarioBassanoella Sezione della Polizia Stradale di Viterbo, che ha introdotto i lavori. Ad illustrare nel dettaglio i temi dell’autotrasporto di cose in conto terzi e in conto proprio i Sovrintendenti Capo Lorenzo Vacca e Stefano Salta che hanno approfondito con grande professionalità le tematiche oggetto del seminario.

Adesso il 30 marzo l’incontro è al Comando della Polizia locale del Comune di Viterbo, mentre il 31 marzo il corso sarà presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia. Il tour si concluderà il 3 aprile presso il Comune di Soriano nel Cimino.

Grazie alla collaborazione di Confartigianato imprese di Viterbo del presidente Stefano Signori e al supporto della Polizia Stradale sezione di Viterbo, i cinque comuni (Bassano Romano, Montefiascone, Soriano nel Cimino, Tarquinia e Viterbo) e la Provincia di Viterbo hanno organizzato, infatti, il corso tecnico itinerante gratuito con sei tappe.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai prossimi appuntamenti è possibile contattare direttamente gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al nr. 0761.33791 o all’indirizzo e-mail info@confartigianato.vt.it. E’ possibile scaricare la scheda di iscrizione anche nella sezione News e Documenti del sito www.confartigianato.vt.it