Domenica 9 aprile il Concerto di Pasqua 2017 organizzato dall’Accademia Tarquinia Musica

NewTuscia – TARQUINIA – La grande musica classica per celebrare le festività pasquali. Il 9 aprile, alle ore 18, il palazzo comunale di Tarquinia ospiterà il Concerto di Pasqua (ingresso libero), organizzato dall’Accademia Tarquinia Musica.

Il concerto, in onore dell’Associazione Fratelli del Cristo Risorto, è in collaborazione con il Comune e l’Associazione Musicale Abilis e ha il contributo della BCC Roma. Nella sala consiliare si esibirà il coro “Amici in Musica”, diretto dal maestro David Ciavarella (tenore), con la partecipazione della soprano Yuri Tatenaka e del pianista Sergio La Stella. La direzione artistica è affidata al maestro Giovanni Lorenzo Cardia.

Concerto di Pasqua 2017

 

«Il concerto vuole rendere omaggio alla festività più sentita dai tarquiniesi. – sottolinea la presidente dell’Accademia Tarquinia Musica Roberta Ranucci – Siamo alla terza edizione e l’evento è già una tradizione della nostra città. Ringrazio il sindaco Mauro Mazzola e tutta l’Amministrazione. Il coro e i solisti sono musicisti di grande talento. Sapranno incantare ed emozionare. L’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza».

Il coro Amici in Musica di Roma è stato fondato da un gruppo di studenti di canto lirico, provenienti da tutte le parti del mondo, nel 2003, che hanno accettato l’idea del maestri Ciavarella e Takenaka di esplorare insieme il repertorio della musica corale per ampliare le proprie conoscenze e le proprie capacità, attraverso lo scambio con altri musicisti di diversa formazione culturale.

 

Un pensiero riguardo “Domenica 9 aprile il Concerto di Pasqua 2017 organizzato dall’Accademia Tarquinia Musica

  • 19 Giugno 2019 in 13:35
    Permalink

    357776 750219Located your weblog and decided to have a study on it, not what I usually do, but this blog is wonderful. Awesome to see a site thats not spammed, and really makes some sense. Anyway, wonderful write up. 259945

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *