Il Comune di Montefalco aderisce alla prima Giornata Nazionale della “Camminata tra gli ulivi

Stemma MontefalcoNewTuscia – MONTEFALCO – Il Comune di Montefalco aderisce alla prima Giornata Nazionale della “Camminata tra gli ulivi”, l’evento organizzato dall’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” di cui il Comune di Montefalco è membro.

L’obiettivo è di incrementare e promuovere il paesaggio e il territorio olivicolo oltre che di sviluppare il turismo dell’olio. L’evento si svolgerà il prossimo 29 ottobre e prevede iniziative collaterali collegate al tema della degustazione dell’olio extra vergine di oliva e dei prodotti tipici, della cultura e della tradizione legate al territorio

“Il Comune di Montefalco  – spiega l’assessore al turismo Daniela Settimi – aderisce con entusiasmo alle iniziative proposte dall’associazione città dell’Olio che hanno rilevanza nazionale come in questo caso. Il paesaggio della ringhiera dell’Umbria è particolarmente adatto allo svolgimento di iniziative che fanno scoprire il territorio attraverso le passeggiate”.

La  “Camminata tra gli Olivi” è un’attività sia ludica che motoria particolarmente adatta alle Città dell’Olio che hanno una importante risorsa paesaggistica di tema olivicolo e rappresenta un ottimo strumento di marketing turistico per la promozione del turismo dell’olio e dei prodotti tipici, alla scoperta di un panorama insolito, quale quello del paesaggio olivicolo, e fuori dai tradizionali circuiti turistici.