Premiati gli uffici postali della Provincia di Viterbo

GLI OPERATORI DI SPORTELLO PROTAGONISTI DEL MEETING

DELL’AREA CENTRO DI POSTE ITALIANE

viterbo centroNewTuscia – VITERBO – Qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità dei prodotti. Sono le parole–chiave che hanno permesso agli uffici postali della Filiale di Latina di ottenere risultati di eccellenza durante il meeting dell’Area Centro (Lazio, Abruzzo e Sardegna) di Poste Italiane che si è svolto nella sede di Confindustria a Roma.

Assoluti protagonisti della giornata, alla quale hanno partecipato anche numerosi dirigenti nazionali di Poste Italiane, 17 direttori provinciali e altre molteplici figure professionali di staff, i 480 operatori di sportello, tra i quali 10 provenienti dalla provincia di Viterbo, presenti in rappresentanza degli omologhi colleghi che operano nei front office dei circa 1.800 uffici postali di Lazio, Abruzzo e Sardegna.

Focus del Meeting, dunque, l’operatore di sportello ovvero il ruolo che rappresenta il vero punto di contatto quotidiano tra Poste Italiane e i cittadini, la figura professionale di riferimento per tutti i target di clientela, il volto aziendale dal quale, oltre alla professionalità, ci si aspetta un sorriso, un consiglio, un approccio relazionale incentrato sulla conoscenza reciproca e sulla fiducia.

Durante l’evento si è svolta inoltre la premiazione degli uffici postali che hanno messo a segno le migliori performance nel corso dell’anno.

Notevoli i risultati per la Filiale di Viterbo, con l’ufficio postale di Viterbo Centro (via Ascenzi) che si è classificato al primo posto per la quantità di prestiti BancoPosta erogati e al secondo per la vendita di prodotti filatelici e l’ufficio di Viterbo 1 (piazza C.A. Dalla Chiesa) medaglia d’oro per la qualità del servizio offerto al cliente.

Al termine della manifestazione, la responsabile dell’Area Centro Tiziana Morandi ha sottolineato le sfide e le opportunità che Poste Italiane deve raccogliere: innovazione, semplificazione, accompagnare le famiglie e la Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale.

«Abbiamo voluto dedicare questo importante appuntamento agli operatori di sportello – ha spiegato Tiziana Morandi – che ogni giorno sono al servizio dei cittadini con dedizione e professionalità. Chi sceglie Poste Italiane, oltre alla consapevolezza di poter contare su prodotti sicuri e affidabili, su servizi sempre più innovativi e a misura del cittadino, apprezza certamente anche la cortesia, la competenza e la professionalità dei nostri colleghi sportellisti. I risultati raggiunti, non solo dalle eccellenze che in questa occasione hanno ricevuto un riconoscimento ma complessivamente da tutti uffici postali, confermano il ruolo fondamentale che l’Azienda gioca nelle scelte dei risparmiatori e delle imprese sul territorio, anche nelle realtà più piccole».