“Cyrano De Bergerac”, spettacolo itinerante presso il Castello di Torre Alfina

NewTuscia – TORRE ALFINA (ACQUAPENDENTE) – E’ apprezzato per la sua destrezza con le parole, temuto per la sua abilità con la spada e ricordato per la sua celebre frase: “ed al fin della licenza io tocco!”.

Ma come può un luCyrano 3 Cyrano 5ngo naso condizionare la vita di Cyrano? L’incantevole scenario del castello di Torre Alfina (VT) sarà la cornice di una delle storie d’amore più romantiche e impossibili di sempre. Tra equivoci, combattimenti, colpi di scena e dichiarazioni d’amore, la compagnia Controtempo Theatre, il 8 ed il 9 APRILE 2017, metterà in scena un appassionante spettacolo itinerante: “Cyrano deBergerac”. La formula itinerante, permetterà al pubblico di assistere alla rappresentazione inoltrandosi nei diversi ambienti di un castello ricco di fascino e di storia.

Il cast è composto da attori professionisti, tutti diplomati presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma: Danilo Franti, Venanzio Amoroso, Lilith Petillo, Domenico Pizzutilo, Noemi Pallino, Demetrio Paciotti e Marco Trotta. La regia, affidata a Pasquale Candela, sottolinea in maniera poetica e al tempo stesso brillante, le vicende di uno spadaccino innamorato, sarcastico ed autoironico, guascone e gentiluomo, incapace di mostrare il suo vero volto alla donna amata. 

ORARI DI INIZIO SPETTACOLI (validi sia per sabato 8 che per domenica 9 aprile):

– 17:00
– 18:30
– 20:00

torre alfina
Torre Alfina