Terza Categoria. Caporali, Frappolli, Ceccarini, Fossati e Lotti firmano la vittoria dell’ASD Cellere sulla Pro Alba Canino

Emanuela Colonnelli

Screenshot_2017-03-14-18-34-26NewTuscia – CELLERE – Sabato 11 marzo a Cellere si è disputato il tanto atteso derby contro la Pro Alba Canino: partita tanto sentita quanto piena di alti e bassi, con ASD Cellere che riesce a ribaltare completamente una partita cominciata male e battere il Canino 5 – 2.

Il primo tempo, caratterizzato anche dal forte vento, non comincia bene per il Cellere: la squadra viene messa sotto dalla Pro Alba Canino, che trova il primo gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo con una sfortunata deviazione di Donatello Poscia. A distanza di pochi minuti i caninesi raddoppiano con un bel colpo di testa dell’attaccante Gaddi. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0 – 2 in favore della Pro Alba Canino.

Finito il primo tempo però, si cambia mentalità: il Cellere rientra in campo con maggiori energie, ed il vento cambia in tutti i sensi: su un contropiede i celleresi trovano il primo gol grazie ad un tiro di Antonio Caporali, appena entrato dalla panchina, riaccendendo così le speranze per i giallo – verdi.

Continua l’assalto cellerese, che riesce a pareggiare con un bellissimo tiro da fuori di Marco Frappolli, che insacca la palla sotto la traversa. Il 3 – 2 arriva su un calcio d’angolo con Emanuele Ceccarini che stoppa la palla dentro l’area e segna con un tiro preciso.

Dopo il gol del vantaggio del Cellere, la partita subisce qualche minuto di stallo, durante la quale si accende qualche discussione in campo tra le due squadre, sintomo di una partita molto sentita da entrambe le parti.

Il 4 – 2 arriva sempre grazie ad un cambio della panchina, con Giordano Fossati che in pressing sul portiere caninese, prende una ribattuta e la palla entra in porta. A questo punto Luigi Lotti può chiudere la partita: il Canino si sbilancia, lasciando ampi spazi all’attaccante giallo verde, che si presenta a tu per tu con il portiere avversario e chiude la partita segnando il 5 – 2 per il Cellere.

Grande soddisfazione in casa cellerese, soprattutto per i giocatori Caporali, Frappolli e Ceccarini, che hanno trovato in questa partita il primo gol. Anche il prossimo scontro sarà molto sentito: ASD Cellere si appresta ad affrontare Città di Castro (Ischia di Castro), a 4 punti in più in classifica.
Classifica attuale:

  1. Robur Tevere (47 punti)
  2. Città di Castro (37 punti)
  3. Etruscapodimonte (36 punti)
  4. ASD Cellere (33 punti)
  5. Virtus Marta (26 punti)
  6. Celleno (25 punti)
  7. Castiglione Calcio (24 punti)
  8. Civitella United (22 punti)
  9. Laurentina (17 punti)
  10. United Alta Tuscia (16 punti)
  11. Gradoli (12 punti)
  12. Pro Alba Canino (11 punti)