Presentata la seconda edizione del Caffeina Christmas Village

NewTuscia – VITERBO – Dopo lo straordinario successo del Natale 2016, Caffeina Christmas Village è già stata rinnovata per la seconda edizione, presentata questa mattina presso la Sala Gatti a Viterbo.

caffeina-christmas-600x400Andrea Baffo, presidente della Fondazione Caffeina annuncia le tante le novità in serbo per il Natale 2017: innanzitutto il villaggio sarà ampliato: 15 attrazioni, di cui 8 sono state migliorate o ampliate rispetto allo scorso anno – come la pista di pattinaggio in ghiaccio vero anziché sintetico -, e 5 completamente nuove – come l’Allegra Fattoria di Babbo Natale.

Caffeina Christmas Village aprirà ufficialmente i battenti il 24 novembre 2017 con ingresso a Piazza del Teatro. L’intento di questo anno è di integrare il villaggio di Natale con la città di Viterbo e le attività commerciali. Il progetto è già stato presentato presso il comune di Viterbo: l’idea è di far diventare Viterbo la Città del Natale nel centro Italia, con la prospettiva di aumentare il 50 per cento dei visitatori rispetto allo scorso anno.

Filippo Rossi, direttore artistico di Caffeina, aggiunge: potenziati anche gli effetti artistici ed i riferimenti religiosi, come gli angeli in Piazza San Lorenzo. Anche il presepe viene allargato, stabilendosi su due piani.

Il Villaggio quindi, con la maggior parte delle attrazioni, è già pronto ad essere realizzato, con piccoli dettagli ancora da perfezionare. Infine, una grande importanza rivestirà anche il Teatro Caffeina che metterà in scena gli spettacoli in precedenza ospitati a Palazzo papale.