Ronciglione, al via la prima Coppa di Carnevale

NewTuscia – RONCIGLIONE – Avrà inizio domani, martedì 21 febbraio, la prima edizione del Torneo  “Coppa Carnevale Città di Ronciglione – Memorial Enzo Lambiti”.

Al torneo parteciperanno quattro squadre: ASD National Soccer School di Ronciglione, che ha organizzato l’evento, FC Monterosi, ASD Romaria ed AD Viterbese Calcio. In Campo i pulcini del 2008 in un torneo federale che, per la prima volta a Ronciglione, si lega al Carnevale. Le squadre avranno le bandiere dei Rioni di Ronciglione, cui saranno legate, ed ha il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Ronciglione  e della Pro Loco.

Gli incontri si terranno domani, martedì 21 febbraio, ore 16.00 e venerdì 24 febbraio, dalle 16.30. al termine si terrà la premiazione.

Il Presidente della ASD National Soccer School Ronciglione, Daniele Lambiti: “Un progetto cui stiamo lavorando dal 2014, quando abbiamo costituito la società sportiva. Allora avevamo pochi ragazzi iscritti, ora sono oltre 50. Una grande emozione ed un grande onore poter organizzare il torneo intitolato a mio padre Enzo. Saranno due giornate di divertimento, in cui potremo incontrare altre squadre del territorio e far conoscere la nostra giovane realtà a tutti”

Il Sindaco di Ronciglione, Alessandro Giovagnoli: “Il Carnevale si arricchisce di un nuovo evento: ogni anno riusciamo ad organizzare nuove iniziative per rendere il nostro Carnevale sempre vivo. Il torneo riservato ai Pulcini sarà un ulteriore momento di gioia e divertimento sul campo e sulle tribune. Tutti i bambini saranno premiati perché a vincere deve essere sempre lo sport! Chiunque viene a Ronciglione trova eventi rinnovati, nuovi spettacoli ed esibizioni, tanti carri e tante mascherate, tutte studiate fin nei minimi particolari. Siamo fieri di poter rappresentare quello che è stato inserito tra i 10 carnevali più belli d’Italia”

Il torneo si terrà a Ronciglione, presso il Centro Sportivo “Andrea Mascarucci” in Via Aldo Moro 13 – località Chianello